sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceQuestura di Lecce

Questura di Lecce

DUE FRATELLI ARRESTATI DALLA POLIZIA PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

Nell’ambito di alcuni servizi finalizzati alla repressione dell’attività di spaccio personale della locale squadra mobile ha effettuato alcuni controlli e perquisizioni.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, a riscontro di pregresse attività investigative, è stato realizzato un articolato servizio di monitoraggio di alcuni personaggi ritenuti inseriti nel traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, operanti nel Comune di Surbo.

Elvis

MarcoA seguito delle attività di P.G., sono stati tratti in arresto, i due fratelli ELIA Elvis del’84 ed ELIA Marco del’90, i quali a seguito di perquisizione effettuata presso il loro domicilio di Surbo sono stati trovati in possesso di complessivi 2,5 KG di marijuana del tipo “SKUNK”, 250 grammi di cocaina e 500 grammi di haschish, tutto confezionato in pacchetti “sotto vuoto”, pronti allo smercio.

Nel medesimo contesto operativo veniva rinvenuto, abilmente occultato in alcuni mobili dell’abitazione, denaro contante per complessivi 40.000 circa, che venivano sequestrati poiche’ ritenuti il provento dell’illecita attività.

Nel prosieguo della perquisizione venivano rinvenuti numerosi altri involucri ancora da confezionare, nonchè tutto il materiale occorrente per il confezionamento (bilancino elettronico, involucri in cellophane, macchina per il “Sottovuoto” nastro isolante, ecc).

Sulla base delle risultanze investigative e dei sequestri operati entrambi venivano tratti in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a disposizione del P.M. di turno Dott.ssa D.BUFFELLI.

Foto02Foto03Tra le attività svolte è risultato che uno STRANIERO SOTTOPOSTO ALL’OBBLIGO DI DIMORA SCAVALCA UN MURO PER SFUGGIRE AL CONTROLLO E SI RITROVA IN UNA VILLA CON ALL’INTERNO I PROPRIETARI. DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Nelle prime ore di questa mattina, una volante è intervenuta in via Ducas dove era stato segnalato dalla proprietaria di un appartamento che un uomo si era introdotto nel giardino della sua abitazione  scavalcando il muro di recinzione. La signora al momento si trovava da sola in casa con un figlio minore di anni 05.

 Lo sconosciuto, avendo visto che  in casa c’era la proprietaria scavalcava nuovamente  il muro di cinta fuggendo da un cantiere laterale nella stessa via Ducas, dove veniva  immediatamente fermato nelle vicinanze  da personale della Volante arrivato  nel frattempo.

 Il fermato, identificato per B. L. tunisino dell’89,  privo di qualunque documento di identificazione è stato accompagnato in Ufficio per ulteriori accertamenti.

Al fine di sfuggire al controllo, lo straniero forniva la data di nascita sbagliata, ciò faceva insospettire gli operatori i quali notavano che utilizzando solo il nominativo risultavano a carico dello stesso molte segnalazioni con la data 1989 e non 1987 come dichiarato dallo straniero che risultava essere stato più volte controllato da personale delle volanti nella zona della stazione.

Il fermato che risultava avere molti precedenti per reati contro il patrimonio aveva a suo carico un “obbligo di dimora”

Si accerterà infatti che lo straniero  che  utilizza per passare la notte  una casa abbandonata di Lecce Via Lequile, ubicata alle spalle della villetta di  via Ducas  dove si è introdotto scavalcando la recinzione questa mattina, con molta probabilità,  sapendo della misura imposta dal G.I.P. “inerente i luoghi e gli orari  di reperibilità” vedendo entrare una persona con le chiavi in compagnia di Carabinieri si è dato alla fuga.

Tale circostanza veniva confermata da personale dell’Arma Carabinieri .

Al termine degli accertamenti lo straniero veniva indagato in stato di libertà per  Violazione di domicilio, False attestazioni a P.U. sulla identità personale, violazione misura dell’Obbligo di dimora  e messo a disposizione della Divisione Immigrazione per eventuali provvedimenti amministrativi

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights