venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoQUESTURA DI LECCE

QUESTURA DI LECCE

OPERAZIONE LEGALITA’ DIFFUSA: AD OLTRANZA A GALLIPOLI

Continuano serrati i controlli di polizia disposti dal Questore di lecce nella città di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Legalità Diffusa ad oltranza”, messa in atto al fine di rendere più incisive ed efficaci le attività di controllo del territorio,   con una straordinaria sineriga tra gli asgenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce.

Nelle scorse serate, i poliziotti hanno fermato e perquisito, all’interno di una stazione di servizio, un’autovettura renault Clio, all’interno della quale vi erano due cittadini albanesi, uno del 1977 ed uno del 1989, entrambi domiciliati in Taviano, noti alle forze dell’ordine. Il controllo ha permesso di rinvenire all’interno dell’auto un involucro contenente circa 1 grammo di cocaina, che il conducente ha dichiarato di assumere saltuariamente. Per questo motivo veniva elevato verbale di contestazione ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 con conseguente  ritiro della patente di guida albanese.

Inoltre, è stato accertato che i due erano stati colpiti da espulsione dal territorio nazionale con provvedimento del Prefetto di Lecce datato 09/08/2017. Pertanto, accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di Lecce per le operazioni di rito, i predetti sono stati destinatari di un provvedimento di espulsione con accompagnamento al aerporto di Brindisi, in quanto soggetti pericolosi.

Inoltre, nell’ambito della citata attività di controllo del territorio riferito alla movida gallipolina, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato nei pressi del Parco Gondar, e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà DAMPHA Sulayman, nato il 22/07/1998 in Gambia, senza fissa dimora. Lo stesso si è reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Infatti era in possesso di circa 5 grammi di Marijuana e di circa 2 di Cocaina.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights