venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaPuglia quante storie 2

Puglia quante storie 2

Pubblicato il libro nato dall’omonimo concorso letterario. Il volume verrà presentato con la partecipazione di eccellenze pugliesi Domenica 7 aprile ore 18.00 Icaro Space, Viale Finlandia, 11, Lecce

 Verrà presentato domenica 7 aprilealle 18.00, presso Icaro Space a Lecce, il libro “Puglia Quante Storie 2”, edito da I libri di Icaro in collaborazione con La Fabbrica dei Sogni e A.p.s. Ergane.

 A presenziare all’evento diverse personalità ed eccellenze pugliesi come Ivan Stomeo, Sindaco di Melpignano, tra i comuni patrocinanti, Carlo Salvemini, presidente Agorà, e Valeria Nicoletti, giornalista di quiSalento.

Il volume nasce dalla competizione letteraria omonima, giunta alla sua seconda edizione, ed è stata ideata dalla stessa casa editrice salentina. L’iniziativa,  evoluzione della precedente “Salento quante storie”, è stata rivolta a tutti gli amanti della scrittura che, partecipando, hanno dovutoredigere un racconto breve, a tema libero, con l’unico obbligo di ambientarlo nel territorio pugliese. Ogni storia doveva svilupparsi sullo sfondo di un qualsiasi luogo della Puglia e l’autore doveva essere in grado, attraverso la narrazione, di mettere in risalto le peculiarità che contraddistinguono una delle regioni più caratteristiche d’Italia.

Tra i tanti elaborati, un’apposita giuria, composta da esperti del settore come giornalisti, scrittori e critici letterari, ha individuato i dieci racconti migliori, successivamente raccolti nel libro “Puglia quante storie 2”. Saranno poi i lettori a votare la storia più bella, designando così il vincitore assoluto.

La decade degli autori, provenienti da ogni parte della Puglia e già premiati in una precedente cerimonia pubblica con un attestato di merito, è composta da: Alemanno Maria (Bari) con “Il morso immortale”, Amodio Felicita (Taranto) con “Momenti Perfetti”, Daprile Carmen (Bari) con “Italianissimo e di autore maschio”, De Filippis Simone (Felline, Lecce) con “Siamo arrivati, papà?”, De Lorenzis Silvia (Galatina, Lecce) con “Ritorno alle origini”, Galati Antonio (San Cassiano, Lecce) con “L’Apulia ”, Greco Giuliana (Veglie, Lecce) con “L’ortale”, Iaia Vita (San Vito dei Normanni, Brindisi) con “La collana di perle”, Manno Paola (Lecce) con “La cagna” e Mazzarella Alba (Manduria, Taranto) con “Giorno dopo giorno tra la terra e il cielo”.

Modererà l’incontro la giornalista Giovanna Ciracì.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights