martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàPoliticaPuglia Popolare Salento

Puglia Popolare Salento

CONVEGNO SULLA GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI A TAURISANO

Si è svolto a Taurisano Lecce ill Convegno sulla gestione dei servizi pubblici locali, L’incontro giunge a conclusione del tesseramento regionale a Puglia Popolare e, attraverso il confronto continuo, si pone l’obiettivo di formare la propria classe dirigente a cui è affidato il compito di gestire la cosa pubblica.
Al convegno sono intervenuti il Sen. MASSIMO CASSANO, LUIGI GUIDANO Sindaco del comune di Taurisano, LUIGI MAZZEI,coordinatore provinciale di lecce, FRANCESCA OZZA Coordinatrice Regionale movimento femminile, ALFREDO PAGLIARO vice coordinatore regionale, FRANCESCO PACELLA, Responsabile Dipartimento Provinciale servizi Pubblici locali.
L’argomento trattato riguarda l’insieme delle risorse umane in ambito pubblico, del loro valore nella realizzazione dei servizi pubblici locali, partendo dal presupposto che, ciascuno per le proprie competenze, sono o siamo tutti coinvolti al raggiungimento dei risultati.
In ambito pubblico, ma lo stesso discorso vale nelle aziende private, molta importanza deve essere data alle persone, agli amministratori e ai dipendenti pubblici che rappresentano la vera ricchezza della pubblica amministrazione e verso i quali deve essere prestata la massima attenzione ponendo l’accento sulla formazione continua e sul complesso delle relazioni per ottenere al meglio i servizi prestati nei confronti della comunità amministrata.
Il dibattito ha consentito di mettere a confronto le diverse esperienze di gestione dei Servizi Pubblici Locali, nello specifico il ruolo di ARPAL, la gestione della Lupiae Servizi nel Comune di Lecce e la Celestini s.p.a della Provincia di Lecce analizzando obiettivi, gestione ed eventuali criticità.
Nel convegno importanza ha assunto la presenza di FRANCESCA OZZA Coordinatrice Regionale del Movimento Femminile Italia Popolare Donne, intervenendo e sottolineando che, con grande successo il movimento femminile Italia popolare donne capeggiato dalla Coordinatrice Regionale Francesca Ozza ha presenziato al convegno.
Dichiarando che è sempre una grande emozione personale ritornare nei comuni salentini nella propria terra e sentire il calore l’affetto e la stima dei cittadini e dei tanti amici e amiche presenti.

Si è’ parlato dell’attività del movimento femminile nel contesto dell’interessante tematica : Risorse umane e gestione dei servizi pubblici locali e delle competenze che stiamo mettendo in campo …. formazione lavoro enti pubblici imprese e cittadini insieme NOI DONNE da supporto per la rinascita del territorio Pugliese !

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights