“PUGLIA LEAGUE”, IL CALCIO BALILLA SBARCA IN PIAZZA MAZZINI

0
478

“PUGLIA LEAGUE”, IL CALCIO BALILLA SBARCA IN PIAZZA MAZZINI

Si terrà sabato 1° agosto, nella galleria di Piazza Mazzini a Lecce,  la 1^ edizione del ‘Puglia League’ – Trofeo Mpm Ford Store Lecce di Calcio Balilla.

E’ il torneo di qualificazione diretta al campionato italiano di serie C, in programma nel prossimo mese di novembre a Saint Vincent, in Val d’Aosta. La manifestazione è organizzata da Giuseppe Rizzo, Presidente F.I.C.B. Comitato Puglia. Il raduno dei partecipanti (8 giocatori per ognuna delle 12 squadre provenienti da varie città pugliesi iscritte al torneo) è fissato  per le ore 15 con la consegna delle ‘distinte’ e la foto di ogni squadra. Il  torneo avrà inizio subito dopo i sorteggi del tabellone. Le squadre partecipanti si affronteranno nelle specialità ‘volo’ ed in quella tradizionale sino alla finalissima. Si gioca dalle 16 a mezzanotte.

 La  manifestazione sarà presieduta da Massimo Ragona da Feletto (To), presidente Nazionale della Federazione Italiana Calcio Balilla, e dal suo vice Nicola Colacicco da Roma. L’allestimento del campo di gara prevede la sistemazione di n. 9 tavoli da gioco più n.2 ufficiali della FICB a uso ‘sfide al campione’; le gare saranno dirette da nove arbitri federali. Saranno ospiti di questa grande manifestazione di calciobalilla: Sirio Mello (18) anni di Monteroni, 4 volte campione italiano; i campioni italiani 2010 Gianmarco Toma di Casarano e Roberto Tondo di Cavallino, e la terza donna più forte d’Italia, la salentina Mariagabriella Scarciglia di Surbo ‘campionessa a squadre’ in carica con il Lecce, come Tondo e Toma.

Per l’occasione sarà esposta la coppa di Lega Serie A vinta dal Lecce lo scorso anno. Saranno presenti alcuni campioni in carica, componenti della squadra stessa, tra cui Alessandro De Nitto Personè, Antonio Quarta, Riccardo Maci. Interverranno varie autorità tra cui gli assessori Luigi Coclite, Alessandro Delli Noci, Nunzia Brandi, il consigliere Paolo Cairo e altri esponenti della politica leccese.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here