venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceProtezione Civile

Protezione Civile

Le associazioni di Protezione Civile della città di Lecce incontrano la dirigente regionale

Nel pomeriggio di ieri l’assessore alla Protezione Civile, Polizia Municipale e Sicurezza Sergio Signore ha organizzato nella sede degli uffici comunali di Viale Aldo Moro un incontro tra Lucia Di Lauro, dirigente della sezione di Protezione Civile della Regione Puglia, e i rappresentanti delle nove associazioni iscritte all’Elenco regionale del volontariato di Protezione Civile che operano nella città di Lecce: La Trasparenza, Geo, La Messapia, Arcadia Cus, Emergenza San Pio, Sea Guardian, Lecce Iride, Ged Lecce, Olimpo.
Sergio Signore (1)
2092017_Associazioni_protezione_civile
L’incontro, sollecitato dalle associazioni, è servito a discutere l’organizzazione e il coordinamento del servizio in città. I volontari della Protezione sono infatti sempre più importanti nel supporto alla sicurezza in caso di manifestazioni ed eventi che coinvolgono un numero rilevante di persone e il loro rapporto con l’amministrazione comunale è costante.
Negli ultimi mesi la nostra città ha affrontato diversi eventi importanti, come l’Air show delle Frecce Tricolori, la Festa di Sant’Oronzo, concerti e manifestazioni estive – dichiara l’assessore Signore – nei quali i volontari della Protezione Civile hanno supportato il lavoro della Polizia Locale, alla quale la città è riconoscente per il quotidiano impegno. 
 
La corretta formazione e organizzazione del movimento di Protezione Civile è un interesse per tutti, perché ci garantisce di poter contare sul supporto di persone motivate a impegnarsi per la comunità e che non si risparmiano quando c’è da rimboccarsi le maniche per il bene comune. 
 
Ringrazio Lucia Di Lauro per la sua disponibilità e attenzione verso le associazioni leccesi e mi auguro che con il suo supporto il movimento possa crescere nell’interesse di tutti, e ringrazio i volontari delle associazioni leccesi, con i quali l’amministrazione ha stabilito un’intesa e una collaborazione crescente”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights