Proroga validità pass Ztl al 31 maggio

0
151

Proroga validità pass Ztl al 31 maggio

Il dirigente del settore Mobilità sostenibile ha prorogato fino al prossimo 31 maggio il termine per il rinnovo dei pass di accesso alla Ztl attualmente in circolazione. Un altro mese di tempo, dunque, per rinnovare, secondo le procedure contenute nel nuovo “Regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato e
nelle aree pedonali del Comune di Lecce”, le autorizzazioni all’accesso alla città storica.

Restano confermati tutti gli altri contenuti dell’ordinanza n. 163 del 02 febbraio scorso. Dal 1 maggio, dunque, cambieranno le fasce orarie di libero accesso veicolare alla ztl variabile per il transito dai varchi elettronici e lungo alcune arterie viarie principali del centro storico: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei giorni feriali. Nei giorni festivi, come già accade oggi, non sarà consentito l’accesso alla ztl ai
mezzi non autorizzati.

Con il provvedimento odierno è stata inoltre prorogata, in considerazione della pandemia da COVID-19 e dello stato di emergenza nazionale, l’autorizzazione all’ingresso nella ZTL H24 a tutti i mezzi della Protezione Civile intestati alle associazioni o ai loro responsabili.

“Dal monitoraggio effettuato dal Settore risultano ancora numerosi i cittadini che, pur avendo diritto al rinnovo, non sono ancora riusciti a inoltrare l’istanza – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – per questo motivo andiamo incontro a quanti ancora non abbiano provveduto, prolungando di un mese la validità dei vecchi pass.

Ricordo che comunque dal primo maggio la Ztl sarà ad h18: cambiano gli orari di accesso e tutte le disposizioni relative al nuovo regolamento saranno in vigore”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here