venerdì, Aprile 19, 2024

Promessi Sposi 2015

XXVI edizione del Salone nazionale “Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina”

E’ stata presentata la XXVI edizione del Salone nazionale “Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina”. La conferenza, si è svolta presso la Sala convegni di Palazzo Adorno a Lecce.

GAETANO PORTOGHESE, Amministratore unico della Pubblivela che organizza l’evento,

20151027_114051ha dichiarato:”Anche per questa XXVI edizione di Promessi Sposi torniamo nel suo luogo di nascita, il Quartiere fieristico di Galatina, e torniamo con la consapevolezza di aver scalato i vertici nazionali delle manifestazioni fieristiche specializzate. La nostra rassegna galatinese, insieme a quella di Bari, infatti, sono la vetrina più grande, ricca e innovativa del Paese, perciò sono per noi motivo di vanto e di orgoglio. Il successo dello scorso anno dimostra che Galatina e il suo Quartiere fieristico sono l’ombelico del Salento, ecco perché tifiamo affinché le varie vicissitudini che il Quartiere ha subìto in questi ultimi anni possano risolversi con questa nuova gestione privata dell’ente.

In vetrina a Promessi Sposi quest’anno ci saranno circa 120 aziende che trattano l’intero settore del wedding, 1000 abiti da sposa, e possiamo dire che l’evento ormai è diventato una nave scuola visto che negli ultimi tempi ne sono nati di simili sul territorio, e ogni sala ricevimenti organizza il suo piccolo evento sul matrimonio. Ringraziamo anche gli espositori che contribuiscono a rendere la rassegna una vetrina elegante e raffinata con il loro prodotto.

Il matrimonio da noi resiste ancora perché è legato alle nostre tradizioni, aumentano i matrimoni civili e tra stranieri, e la Puglia è eletta ogni anno come meta privilegiata per matrimoni stranieri o vip”.

L’Assessore neo eletto alle Attività produttive del Comune di Galatina, Avv. Patrizia Sabella,

Patrizia Sabella (3)ha dichiarato:“Sono onorata che Pubblivela abbia puntato anche quest’anno al Quartiere fieristico di galatina come location del suo evento storico, che dà il giusto spazio alle imprese del territorio, e consente agli sposi di interfacciarsi con diverse professionalità che li aiutino a compiere le scelte giuste per il giorno delle loro nozze. Mi piace pensare che questa fiera celebra un ritorno al valore del matrimonio e della famiglia! Certo, i problemi del Quartiere fieristico non sono stati tutti risolti, ma iniziative come Promessi Sposi danno all’Ente il giusto rilancio a livello nazionale, così come al tessuto produttivo del territorio”.

il Capo di Gabinetto della Provincia di Lecce, Antonio Del Vino, ha dichiarato: “La XXVI edizione nasce sotto i migliori auspici, ed è l’occasione per mettere in vetrina la creatività del nostro territorio. Non c’è solo esposizione, ma anche formazione e istruzione vista la collaborazione con l’I.I.S.S. Falcone-Borsellino di Galatina, nell’ambito di un bel progetto di alternanza scuola-lavoro”

L’inaugurazione è prevista per Giovedì 29 Ottobre alle ore 18:30, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Puglia, Loredana Capone, del Sindaco della Città di Galatina, Cosimo Montagna, e delle altre Autorità. L’apertura al pubblico è fissata, comunque, alle ore 16:30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights