mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeProgetto FOR FUTURE AVVISO PUBBLICO “EDUCARE INSIEME”
Array

Progetto FOR FUTURE AVVISO PUBBLICO “EDUCARE INSIEME”

Progetto FOR FUTURE AVVISO PUBBLICO “EDUCARE INSIEME”

Mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 11.00 presso la Sala conferenze del Ce.F.A.S. – Centro di Formazione e Specializzazione di Magliano (Lecce), si terrà la conferenza finale del progetto FOR FUTURE AVVISO PUBBLICO “EDUCARE INSIEME” “PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER IL CONTRASTO DELLA POVERTA’ EDUCATIVA E IL SOSTEGNO DELLE OPPORTUNITÀ CULTURALI E EDUCATIVE DI PERSONE DI MINORE ETÀ” del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le cui attività progettuali si sono svolte da marzo 2022 a marzo 2023.


L’evento, è organizzato da Cooperativa Rinascita.
Il progetto ha permesso agli studenti delle scuole coinvolte di partecipare a diverse attività, escursioni e visite didattiche finalizzate alla formazione e sensibilizzazione al tema ambientale e al rapporto con la natura e con le buone pratiche alimentari.
Tra gli obiettivi delle attività progettuali, vi è quello della costituzione di un protocollo tra istituzioni pubbliche e private per promuovere e consolidare la collaborazione tra la scuola e tutta la comunità al fine di realizzare progetti didattici e pedagogici finalizzati a contrastare la povertà educativa, l’abbandono scolastico e la carenza di competenze digitali nelle scuole.
Attraverso il lavoro sinergico di dirigenti scolastici, docenti referenti, operatori sociali e genitori è stato redatto un patto educativo che verrà sottoscritto in occasione dell’evento da enti locali, aziende del territorio ed istituti scolastici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights