giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLeccePROGETTO EDU-CARE

PROGETTO EDU-CARE

Edu-Care, MI STA A CUORE L’EDUCAZIONE

Seconda edizione del progetto dopo il successo ottenuto lo scorso anno: tre  incontri di educazione emotiva, affettiva e relazionale in programma a Lecce il 7, 14 e 21 ottobre all’Open Space di Palazzo Carafa

edu-care-292x260Quali i bisogni educativi dei nostri bambini e preadolescenti? Come sostenerli e accompagnarli nel loro percorso di crescita? Come nutrire la loro interiorità per andare oltre lo stordimento sociale, mediatico e tecnologico? A queste e ad altre domande prova a dare una risposta il progetto Edu-Care. Dopo il grande successo della prima edizione svoltasi nell’ottobre scorso, ecco 3 nuovi incontri pubblici organizzati dall’Istituto Comprensivo Ammirato-Falcone che si svolgeranno il 7, 14 e 21 aprile all’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, a partire dalle ore 18.

Ad aprire l’incontro di giovedì 7 aprile sarà la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Ammirato-Falcone”, Bruna Morena. Seguiranno i saluti di Nunzia Brandi, assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Lecce e di Filomena Solero D’Antini, consigliera di parità della Provincia di Lecce. Il tema dell’incontro sarà “La relazione educativa genitori – figli: come favorirla, come svilupparla”, con Anna Maria Conoci, sociologa, counselor familiare e scolastico, giornalista.

Giovedì 14 aprile, sempre alle ore 18, è in programma il secondo incontro dal titolo I no che aiutano a crescere” che vedrà l’intervento di Anna Lucia Sabetta, psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Insegnare ad amare sarà invece il tema di giovedì 21 aprile con Anna Maria Conoci.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights