sabato, Aprile 20, 2024
HomeLecce & ProvinciaPrima tappa del minitour dei Camden

Prima tappa del minitour dei Camden

Prima tappa del minitour dei Camden per presentare il nuovo singolo “Fondo immobile”

In attesa del nuovo disco in uscita a fine anno, la band salentina a Cutrofiano il 5 aprile

Prima tappa del minitour che vede protagonisti i Camden, la band salentina composta da Ester Ambra Giannelli, Massimo Munitello e Vincenzi Zizzi per promuovere il nuovo singolo uscito da pochi giorni “Fondo Immobile”. Il trio si esibirà a Cutrofiano, al music pub Jack’n Jill venerdì 5 aprile alle 21.30 con la direzione artistica di Mino Munitello UDE Eventi.

Apre il live dei Camden il duo electro-ambient Flows (Valeria Montesardo e Domenico Nik Stricchiola) che metteranno in scena un’anteprima del nuovo album in uscita il 20 aprile.

Il minitour prosegue sabato 6 a l’Aputea Concept Bar di Gallipoli.

Dopo due album inediti, “Welcome to Camden” (2012) e “Album Giallo” (2015), i Camden lavorano al terzo progetto discografico autoprodotto che uscirà per fine anno.

Il singolo “Fondo immobile” è stato lanciato con un videoclip lo scorso 22 marzo su YouTube  (https://www.youtube.com/watch?v=4A2UcJi7Km8) e sulle pagine social della band, prodotto dai Camden in collaborazione con Marco Ancona, artista salentino tra i più noti nel panorama musicale nazionale indipendente.

Il titolo del brano è una perifrasi del più comune muro e in particolare il muro esterno di un’abitazione che è stato donato all’associazione ViaVai Project per essere trasformato in un’opera d’arte da uno street artist. Il videoclip del brano, realizzato da Mellor’s Visual Agency con la regia di Emiliano Picciolo e Loredana Mottura, racconta il dissidio dell’artista, che prende corpo nelle ceneri di momenti vissuti in pieno fra nuovi incontri, confessioni, vizi e riflessioni e che, alla fine, rimane intrappolato in eterno in ogni pennellata data sul muro.

I Camden – Ester Ambra Giannelli (guitar/voice), Massimo Munitello (bass) e Vincenzo Zizzi Sanfrancesco (drums) – nascono nel novembre del 2009 dall’idea di rendere omaggio alla musica inglese dagli anni ‘60 ai nostri giorni in chiave acustica. La pubblicazione del primo singolo “On Liberty” nel 2011 anticipa la realizzazione dell’album di inediti intitolato “Welcome to Camden”, che vede la luce il 30 aprile 2012.
Da quel momento i Camden si sono esibiti in Italia e nel Regno Unito. Nel 2011 hanno aperto il concerto di Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettric alle officine Cantelmo di Lecce e nel 2012, nell’ambito della rassegna “Vetrine Inedite” di Brindisi, si sono classificati al primo posto con i brani inediti.
Nel giugno 2015 pubblicano il secondo album intitolato “Album Giallo”.

 Il singolo “Fondo immobile” è disponibile sui maggiori digital store.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights