martedì, Marzo 19, 2024
HomeNotizie dal MondoPREMIO TERRE DEL NEGROAMARO, L’OTTAVA EDIZIONE PRENDE IL VIA IL 19 AGOSTO...

PREMIO TERRE DEL NEGROAMARO, L’OTTAVA EDIZIONE PRENDE IL VIA IL 19 AGOSTO A GUAGNANO

PREMIO TERRE DEL NEGROAMARO, L’OTTAVA EDIZIONE PRENDE IL VIA IL 19 AGOSTO A GUAGNANO

Partenza in grande stile per l’ottava edizione del Premio Terre del Negroamaro, il 19 agosto a Guagnano (Le) nella piazza Maria SS. del Rosario.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, la Kermesse ha lo scopo di valorizzare il territorio, la cultura e le tipicità locali. Tra gli applausi, i flash dei fotografi e le telecamere della stampa, sarà impossibile non essere trascinati da una magica atmosfera, ricca di musica e ospiti di forte rilievo locale e nazionale. Saranno premiati, infatti, personaggi importanti che hanno dato e danno risalto, soprattutto professionalmente, al Salento o alla Puglia in generale.

Novità assoluta di questa edizione sarà il Premio Negroamaro Music Awards per tutti gli artisti emergenti.

Per partecipare basterà inviare una mail con una breve presentazione e un file audio in formato mp3 all’indirizzo info@procediamoitalia.it entro il 10 agosto.

I quattro finalisti si esibiranno sul palco nel corso dell’evento del 19 agosto.

Lungo le strade del centro storico, saranno allestiti stand enogastronomici, dove degustare le prelibatezze della tradizione culinaria abbinata agli ottimi vini delle cantine che aderiranno alla manifestazione. Nelle corti del paese, l’arte e la cultura faranno da cornice ad uno spettacolo dal sapore tutto salentino.

Direttore artistico del palco centrale e conduttore della serata sarà Fernando Proce: artista, giornalista, speaker dell’emittente RTL 102.5, editore di: Salentuosi, La Radio Sale e Radio Movida Gallipoli. La cornice musicale sul palco sarà affidata all’Ensemble Terre del Negroamaro diretto dal maestro Fulvio Palese. Il Premio speciale La Radio Sale sarà assegnato al cantautore Mino De Santis.

L’evento terminerà in musica con il concerto del cantante milanese Fabio Concato. PREMIO TERRE DEL NEGROAMARO è organizzato dal Comune di Guagnano ed il Comitato Tecnico Operativo del Progetto, in collaborazione con il GAL Terra d’Arneo e la Pro Loco “ Guagnano ‘93”, con il contributo dell’Unione dei Comuni del Nord Salento ed il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, e dell’Università del Salento.

L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica dalle 21 alle 23 sulle emittenti La Radio Sale e Radio Movida Gallipoli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights