venerdì, Marzo 29, 2024

PREMIO TEKNÈ

PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA  DEL CONCORSO DI IDEE DEDICATO ALL’ARTE URBANA

“E’ la prima conferenza stampa, il primo momento pubblico, che tengo, dopo la mia proclamazione, da presidente della Provincia. Ho accettato l’invito perché ritenevo fosse anche un segnale importante partecipare da presidente della Provincia ad un incontro che racconta quello che ormai è un pezzo imprescindibile del nostro territorio, un Premio fondamentale che si sposa anche con un’idea di buona amministrazione e di bellezza, un concetto del quale non si può fare a meno anche nell’organizzazione urbanistica delle nostre città”.

Sono le parole con cui il neopresidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha aperto la conferenza stampa di presentazione dell’evento Premio Teknè, Processi di Contestualizzazione dell’Arte Urbana – Edizione 2018, svoltasi questa mattina a Palazzo Adorno.

“Conosco il Premio Teknè da cittadino del Salento, lo conosco da sindaco di Gallipoli, siamo stati finalisti l’anno scorso, e ritengo che la buona riuscita e il fatto che in questi anni sia diventato un punto di riferimento del settore, ma anche uno stimolo per i sindaci a fare meglio e a fare di più, significa che si è andati e si sta andando verso la direzione giusta. Occorre riuscire a legare gli interventi, non soltanto finalizzandoli alla chiusura del conto economico per il finanziamento ottenuto, ma all’obiettivo di costruire delle città in cui la continua ricerca della bellezza sia uno stimolo, un punto di riferimento per gli amministratori. Perche nel tempo abbiamo visto scempi che un territorio che ha una vocazione ormai principalmente turistica non può tenere”, ha continuato e concluso il presidente Minerva.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese, il presidente Centro Studi Teknè Toti Carpentieri, il direttore Centro Studi Teknè Luigi Mazzei,  il curatore dell’Edizione 2018 dell’evento Giacomo Potì e la titolare di Pimar, partner storico del Premio Teknè Giorgia Marrocco.

La serata conclusiva dell’edizione 2018 del Premio Teknè, che ha il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Lecce, si svolgerà sabato prossimo 10 novembre, alle ore 20.30, Presso il Teatro Il Ducale a Cavallino (via Padre Gino De Giorgi, Casina Vernazza) con la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

Nel corso della manifestazione sarà assegnato il Premio Tekné all’opera pubblica giudicata più interessante e confacente ai canoni di contestualizzazione urbana dalla commissione tecnica costituita per il concorso di idee e proposte.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights