venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLeccePremio Mia Martini audizioni presso la Kledi Dance

Premio Mia Martini audizioni presso la Kledi Dance

Premio Mia Martini audizioni presso la Kledi Dance 

Un nuovo imperdibile appuntamento per i talenti salentini sta per arrivare a Lecce, presso la sede della scuola di danza Kledi Dance Lecce.

La scuola, diretta da Ilenia De Pascalis, è stata recentemente teatro delle audizioni del VideoFestival Live, concorso di discografia e musical, superate brillantemente da molti allievi della Maestra che il 19 aprile partiranno alla volta di Milano Marittima per sostenere le semifinali del concorso.

Domenica 3 aprile, però, la scuola di via Pantelleria ospiterà un’altra grande finestra sul mondo dello spettacolo, vale a dire le audizioni per il Premio Mia Martini che, istituito nel 1995 a Bagnara Calabra, città natia della grande interprete della canzone Italiana, è diventato uno degli eventi più rilevanti a livello europeo per gli aspiranti cantanti.

La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica nell’indimenticabile nome di Mia Martini, fornendo ai giovani partecipanti molteplici occasioni di incontro coi professionisti del settore, operatori artistici e culturali e possibilità di crescita e sviluppo delle proprie doti canore.

Il concorso si divide in due categorie:

– “Nuove proposte per l’Europa 2016” che si rivolge ai partecipanti dai 14 ai 45 anni;

– “Una voce per Mimì”, categoria che comprende partecipanti dai 4 ai 13 anni.

Le prime selezioni si svolgeranno in via Pantelleria 13 a Lecce, sede della Kledi Dance Lecce, domenica 3 aprile dalle ore 10.00 alle 18.00 davanti ad una giuria presieduta dal Maestro Alessandro Quarta.

Chi supererà l’audizione, nella fase successiva potrà prendere parte ad incontri artistici a Scalea, provincia di Cosenza. Qui i partecipanti potranno rilasciare interviste in radio e tv e vi sarà un’ulteriore selezione che porterà dritti alla finale, nel mese di ottobre, a Bagnara Calabra, la città di Mimì.

Per info e iscrizioni:

tel. 328/9152037.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights