venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FestePremio Letterario Puglia Quante Storie 4^ Ed

Premio Letterario Puglia Quante Storie 4^ Ed

Cerimonia di premiazione del premio letterario “Puglia Quante Storie 4^ Edizione” e presentazione del volume dei finalisti di “Puglia Quante Storie 5^ Edizione”

 

Domenica 4 settembre 2022, alle ore 19:00 si terrà presso Icaro Space, in Viale Finlandia 11, a Lecce la cerimonia di premiazione dei tre vincitori del premio letterario “Puglia Quante Storie 4^ Edizione” organizzato dalla casa editrice leccese “I Libri di Icaro”.  Durante la cerimonia sarà presentato anche il volume di racconti, uscito nelle librerie il 1° settembre u.s., “Puglia quante Storie 5^ Edizione”.

 La terna vincitrice di “Puglia Quante Storie 4^ Edizione”, in ordine del tutto casuale, è composta dagli autori Angela Fumarola, Giuseppe Albahari e Alberto Rescio.

Durante la cerimonia sarà svelato a chi andrà il terzo, secondo e primo posto.

Nella stessa serata, sarà presentato al pubblico anche il volume contenente i 10 racconti finalisti di “Puglia Quante Storie 5^ Edizione”.

 

A moderare l’evento sarà la Prof.ssa Silvia Di Dio.

Ospite della serata l’Artista Antonio Pignatelli che donerà una sua opera al vincitore assoluto di “Puglia Quante Storie 4^ Edizione”.

“Puglia Quante Storie ”

Il concorso letterario Puglia Quante Storie è un’iniziativa della casa editrice I Libri di Icaro nata nel 2012 con lo scopo di promuovere la cultura e la memoria storica del territorio nostrano. La kermesse, lanciata inizialmente con il nome di Salento Quante Storie, si è evoluta nel corso degli anni, modificando il proprio nome in Puglia Quante Storie e arrivando ad abbracciare il contesto dell’intera regione. Il format, inizialmente riservato a storie ambientate nel panorama salentino, a partire dal 2017 è stato infatti esteso anche all’intera regione Puglia e ha modificato il proprio nome in quello oggi in uso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights