venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPremio Euridice, oggi la conferenza di presentazione al Conservatorio di Musica “Tito...

Premio Euridice, oggi la conferenza di presentazione al Conservatorio di Musica “Tito Schipa”

Mercoledì 12 settembre alle 11 nella sala di Presidenza del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” in via Vincenzo Ciardo a Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Premio Euridice, ideato e promosso dal Conservatorio.

Duranta l’incontro il presidente Biagio Marzo e il direttore Giuseppe Spedicati illustreranno i dettagli del programma dell’iniziativa, mentre la senatrice Maria Rosaria Manieri annuncerà i nomi dei premiati scelti dalla commissione – completata da Antonio Albanese, Maria Eugenia Congedo, Domenico Fazio, Adriana Poli Bortone, Silvana Melli, Maria Piccarreta. La conferenza stampa sarà anche occasione per lanciare un appello per la salvaguaria dell’Ulivo, albero simbolo della Puglia.

Dopo quella dedicata alle donne, infatti, la seconda edizione del Premio, che ha una sua peculiarità cultural musicale con la presenza di diverse formazioni cameristiche del Conservatorio, nonché di alcune giovani eccellenze formate dall’Istituzione, sarà dedicata all’Ulivo, patrimonio culturale e naturale della Puglia, che vive un’inedita emergenza per colpa della xylella fastidiosa. La cerimonia di consegna del Premio Euridice si svolgerà sabato 15 Settembre (ore 20:30 – ingresso su invito – info 0832344267) al Teatro Apollo di Lecce.

Il Premio è nato nel 2017 per riconoscere l’impegno, l’operosità, la creatività e il ruolo di quelle cittadine e di quei cittadini connotati da elevata caratura etica e morale che si sono distinti nei settori dell’imprenditoria, dell’educazione, del lavoro, della musica, dell’arte, della cultura, dell’impegno civico, della solidarietà sociale, della creatività e della gestione della cosa pubblica e che contribuiscono significativamente alla parità tra uomo e donna, allo sviluppo economico, sociale, artistico, civico e letterario e all’abbattimento delle discriminazioni socio-economiche e culturali in ambito nazionale ed internazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights