Post match Salernitana-Lecce, il vice di Baroni Del Rosso: “Prestazione importante e vittoria meritata”

0
98
 Al termine di Salernitana-Lecce è intervenuto in sala stampa il vice di Baroni Del Rosso. Il mister ha commentato così la vittoria ottenuta dai giallorossi all’Arechi:
“La prima vittoria in serie A, contro una squadra forte, regala sempre grosse emozioni. Il nostro è un gruppo giovane, in costante crescita. C’è grande complicità e competizione anche da parte dei ragazzi che giocano meno. Avevamo bisogno di questi tre punti per capire che siamo sulla strada giusta, quando lavori tanto ma raccogli poco rischi di perdere certezze. In questo campionato occorre ferocia, le idee di gioco di mister Baroni prevedono transizioni, verticalizzazioni e dinamismo. Segnare su situazioni provate in allenamento alza il livello d’autostima. Gonzales? Sono cose che capitano. E’ il primo dei giocatori a zona, l’ha colpita male e capisco la sua amarezza ma ciò gli servirà per il futuro. Il nostro supporto lo aiuterà a correggere l’errore per il futuro, da qui può maturare ulteriore esperienza. Ribadisco un concetto,  siamo una rosa giovane, dobbiamo mettere in preventivo un’alternanza di prestazioni. Vedo crescita progressiva da parte dei ragazzi, durante la settimana curiamo ogni dettaglio e sappiamo che per sopravvivere in A conta soprattutto il comportamento. Serate come questa ci danno molta forza”.
“Sappiamo che la Salernitana  è una squadra forte a centrocampo, la lettura è stata quella giusta perchè li abbiamo aspettati creando densità. Non abbiamo dato modo all’avversario di fraseggiare, spesso si sono affidati ai lanci lunghi e riconquistare palla sulla loro trequarti è stato determinante”.
Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here