Positiva un’addetta al servizio mensa: chiusa scuola dell’infanzia, bambini in quarantena

0
83

Positiva al Covid un’addetta al servizio mensa: chiusa in via preventiva la scuola dell’infanzia leccese Cappuccetto Rosso. A darne notizia è il sindaco Salvemini con un post su Facebook. «Da oggi e per i prossimi quattordici giorni la scuola dell’infanzia comunale Cappuccetto rosso sarà chiusa – scrive il primo cittadino – Ci è stato comunicato nel tardo pomeriggio di ieri la positività di una dipendente dalla Cooperativa La Cascina incaricata della somministrazione dei pasti nell’istituto.

D’intesa con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL ho deciso di sospendere le attività educative con contestuale disposizione di quarantena obbligatoria per educatrici e bambini.

Una misura precauzionale assunta come sempre con il conforto del Dipartimento di Prevenzione che ringrazio per la puntuale assistenza.

Un caso emblematico – al pari di quello assunto la settimana scorsa per la scuola Ascanio Grandi – per misurare le pesanti conseguenze che un solo caso di positività accertato determina sull’organizzazione dei servizi educativi e scolastici, grande aggregatori sociali e come tali più esposti rispetto ai possibili contagi».

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here