venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPolitica, Bellanova: “L’agricoltura guarda al futuro e affascina le nuove generazioni”

Politica, Bellanova: “L’agricoltura guarda al futuro e affascina le nuove generazioni”

“L’agricoltura è un settore del futuro, non del passato.
Per questo parlo di un’agricoltura che punta su sostenibilità e innovazione, che investe in ricerca e in qualità, che trasforma i prodotti e li fa arrivare sui mercati dove ci si può permettere il made in Italy, un’agricoltura che affascina le nuove generazioni”.
Così la senatrice Teresa Bellanova, Viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, a Massafra, nel corso degli appuntamenti elettorali in provincia di Taranto.

 

“Innovazione e sostenibilità”, ha detto ancora Bellanova, candidata per la Lista Calenda-Renzi nel plurinominale al Senato, in Puglia come capolista e in Sicilia Collegio 01, “sono i due pilastri sui quali va costruito in modo convinto il nuovo modello agricolo italiano, e questo significa che tecnologia ed ecologia devono andare di pari passo.
Le esperienze dimostrano il ruolo determinante dell’innovazione sul miglioramento della sostenibilità ambientale e dal punto di vista del risparmio di bilancio. Meno acqua sprecata con l’irrigazione di precisione e utilizzo più razionale di agrofarmaci e fertilizzanti con le mappe di prescrizione. L’agricoltura di precisione è la chiave di volta nell’agricoltura del futuro, e noi dobbiamo continuare ad investire su quelle misure che ho portato avanti quando sono stata ministra dell’agricoltura. Puntando ad esempio sulle filiere per riallineare la catena del valore, dare garanzie a chi produce, chi trasforma, chi lo commercializza, e confermare così l’alleanza con i consumatori sulla qualità di un prodotto realmente made in Italy”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights