giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaPOLIGNANO A MARE

POLIGNANO A MARE

BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA A SAN VITO FRAZIONE DI POLIGNANO A MARE

VENERDI 8 AGOSTO,22,00 MASCARIMIRI IN CONCERTO 9 AGOSTO, ORE 22,00 “SUONI DELL’AIA BAND”A SEGUIRE, ORE 23,30 “COMBASS  IN MEGA PARTY LIVE”

SAN VITO, FRAZIONE DI POLIGNANO A MARE (Bari) – Pizzica in riva al Mare con i MASCARIMIRÌ Venerdì 8 agosto, ore 22,00, saranno loro ad inaugurare la seconda edizione de il “Ballo di San Vito tra pizzica e taranta”, in programma nei giorni 8 e 9 agosto a San Vito Frazione di Polignano a Mare. Evento ideato e promosso dall’Associazione Culturale PugliaVox di Conversano con il patrocinio di Regione Puglia, ufficio del Presidenza; Assessorato Regionale alle Risorse Agrarie – Area Politiche per lo Sviluppo Rurale e Agroalimentare, Provincia di Bari – Assessorato a Cultura e Turismo; Comune di Polignano a Mare – Assessorato alla Cultura, Turismo e Agricoltura. Direttore artistico Gabriele Corona.

Arrivano dal Salento i Mascarimirì: Claudio Cavallo’ Giagnotti, Vito Giannone Dario Stefanizzi,Alessio Amato. “Punk-Dub Tarantolato Salentino” è la definizione usata per sottolineare la sperimentazione del gruppo, che innesta al patrimonio tradizionale tecniche fino ad allora estranee alle sonorità della musica popolare. Con sei album in studio all’attivo e un’attività concertistica di primo livello, il gruppo di Muro Leccese oggi rappresenta il punto più innovativo dei gruppi di Pizzica Pizzica Salentina. In Spiaggia “Tarantella e Pizzica sul Mare” della scuola di danza “Accademia delle Muse”, di Ileana Pace.

Sabato 9 agosto, ore 22,00, “SUONI DELL’AIA BAND”, musiche danze, suoni e canti della musica popolare di Puglia, Basilicata e Calabria.

Ore 23,30 –Attesissima la partecipazione di COMBASS con il suo “MEGA PARTY LIVE” in riva al mare. Un viaggio tra elettronica, bassi distorti e metriche serrate di raggamuffin, un meltingpot di suoni e arrangiamenti creati col solo obiettivo di far viaggiare da fermi e divertire il pubblico! Valerio Bruno “Combass” è il bassista degli Après La Classe e vanta moltissime collaborazioni con artisti del calibro di Caparezza, Erica Mou, Poggipollini, etc…

Due giorni di appuntamenti per lasciarsi andare al divertimento sulla spiaggia di San Vito (frazione di Polignano a Mare) venerdì 8 e sabato 9 agosto 2014. Vi aspettiamo, ingresso libero.

Il Programma nel dettaglio

Venerdi 8 Agosto

– ore 19,30, San Vito Locanda dei Benedettini – Forum:“Il Cetriolo di Polignano: un patrimonio da tutelare”. Interverranno l’assessore Regionale alle Risorse Agrarie, Fabrizio Nardoni e l’assessore all’Agricoltura del comune di Polignano a Mare, Giovanni Abbatepalo, modera il giornalista Antonio Lorusso. Un appuntamento importante per un confronto reale sulle biodiversità del territorio e sul loro amaro destino. Proiezione di un videodocumentario realizzato da Mimmo Donghia. Interverranno l’assessore Regionale alle Risorse Agrarie, Fabrizio Nardoni e l’assessore all’Agricoltura del comune di Polignano a Mare, Giovanni Abbatepalo, modera il giornalista Antonio Lorusso.

–      ore 22,00, Località San Vito – Concerto dei “Mascarimirì”.

In Spiaggia “Tarantella e Pizzica sul Mare” della  scuola di danza “Accademia delle Muse”, di  Ileana Pace.

 

Sabato 9 Agosto

ore 22,00, Spiaggia di San Vito – Concerto“Suoni dell’Aia band”

In Spiaggia “Tarantella e Pizzica sul Mare”, a cura della scuola di danza “Accademia delle Muse” di Ileana Pace.

ore 23,30  Concerto “Combass  in MegaParty Live”

 

Eventi collaterali

Venerdì 8 agosto, ore 17,30: Visita agli scavi archeologici di Santa Barbara a cura del prof. Rocco Sanseverino, BusNavetta Fermata Largo Gelso (nei pressi della statua di Modugno), posti limitati necessaria prenotazione. 392.2318950. Possibile trasporto con auto propria.

 

Venerdi’ 8 e sabato 9 agosto:

– ore 19,00, Apertura stand gastronomici e mercatini dell’artigianato a cura dell’ass. Pugliavox;

– Spazio arte: “Le TerRicottine” di Anna Dibello e i “Tessuti di Gaia” di Rossana Acquafredda a cura del Laboratorio ArtigianaleGiùinLab di Monopoli;

“Arte e Natura” a cura dell’associazione Natura Viva;

“Dolentes”, mostra  fotografica a cura di Mimmo Donghia;

 

Venerdi’ 8 e sabato 9 agosto

– “Stage di pizzica e danze popolari internazionali” a cura dell’associazione . a.s.d. “Beagle Ballet” (per prenotazioni ed orari contattare 335.6783131)

– Ciclopedalata verso località S. Vito (munirsi di bicicletta, possibilità di noleggio). A cura dell’associazione “Facciamolo in Bici”.  Info_prenotazioni:  Dionisio 328.4136451;

– Visita notturna alla Chiesa di San Vito/Abbazia. Orari: 21,00; 22,00; 23,00; 24,00; Necessaria prenotazione 340.8543835/392.2318950

– Escursioni in barca  a cura dell’Ass. Isola Blu. Info. 388.7833459

Ufficio Turistico 080.4252336

MOBILITA’

– AREA PARCHEGGI:  Parcheggio Cozze Nere/Calaponte; Parcheggio area nei pressi di Porto Contessa; Parcheggio San Vito

– BUS NAVETTA: 8 agosto dalle 20 alle 24; 9 agosto dalle 20 alle 01; fermata largo Gelso nei pressi della statua di Modugno; info_392.2318950, PugliaVox su Facebook

– FACCIAMOLO IN BICI – Dalle ore 21,00 disponibilità noleggio (5 euro) bici per raggiungere San Vito, partenza Chiesa Madre. Info_prenotazioni:  Dionisio 328.4136451

COME RAGGIUNGERCI

Statale 16, direzione Brindisi uscita Polignano a Mare San Vito

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights