venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportPIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA LORISA DANCE DI COPERTINO AGLI INTERREGIONALI

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA LORISA DANCE DI COPERTINO AGLI INTERREGIONALI

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA LORISA DANCE DI COPERTINO AGLI INTERREGIONALI

Il lato sportivo della danza si rispecchia nelle performance della  Lorisa Dance di Copertino. La scuola di ballo della direttrice artistica Lorisa Paia si è aggiudicata l’undicesima edizione del campionato interregionale di danza sportiva che si è svolto nei giorni scorsi al palazzetto dello sport di piazza Palio di Lecce.

Gli allievi della compagnia salentina hanno stregato l’esperta giuria ed entusiasmato il pubblico con una serie di esibizioni di break dance , hip hop, latino americano , danze caraibiche, jazz-funk e moderno, sbaragliando una nutrita concorrenza.

Una dimostrazione figlia della grande versatilità nelle svariate discipline di ballo che hanno reso la Lorisa Dance l’assoluta protagonista della manifestazione. Risultato strabiliante frutto del lavoro di uno staff altamente qualificato composto da Gloria Franco, Stefano Monferrini , Giuseppe Dell’Anna e Tonino Piccinno.

L’associazione copertinese è salita sul gradino più alto del podio nella specialità di danza moderna categoria under 13, e nella disciplina della break dance categoria under 11. Per quanto riguarda il latino americano degli under 13, la Lorisa Dance ha ottenuto un prestigioso argento. Tra le coppie in gara, invece, hanno conseguito il primo posto Dalila Camposeo e Giulia Tarantino per il jazz-funk, mentre Diego Guida e Viviana Franco hanno primeggiato nelle danze caraibiche under 21.

Nella medesima specialità, riguardante però la categoria under 13, hanno conseguito l’oro la coppia formata da Syria Fusaro e Francesco Verdesca. Alla pioggia di medaglie si aggiunta quella di Beatrice Rollo, giunta al primo posto nel latino americano. La vittoria guadagnata sul parquet del PalaVentura ha fatto il paio con il successo ottenuto ai casting del talent televisivo “Tra sogno e realtà ” in onda su La5.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights