venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoPicchia il padre 84enne e lo manda in ospedale, 52enne allontanato da...

Picchia il padre 84enne e lo manda in ospedale, 52enne allontanato da casa

Picchia il padre 84enne e lo manda in ospedale, 52enne allontanato da casa

Picchiava e maltrattava il padre ottantaquattrenne fino a spedirlo in ospedale. Gli agenti della Squadra Mobile di Lecce insieme ai colleghi del Commissariato di Taurisano hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal gip del Tribunale di Lecce, nei confronti di un cinquantaduenne residente in un comune del sud Salento.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia sporta dai familiari esasperati per i comportamenti violenti dell’uomo che, rientrato nel paese di origine dopo una lunga permanenza all’estero, si era stabilito nella loro abitazione.

L’uomo infatti, nonostante la veneranda età del padre e la presenza in casa di un fratello disabile, era molto aggressivo e violento e pretendeva che i familiari non ricevessero visite e soggiacessero alle sue continue e assurde pretese in tema di gestione della vita domestica e del denaro del genitore, arrivando più volte a minacciare di morte quest’ultimo.

Le aggressioni verbali erano pertanto all’ordine del giorno.

Lo scorso mese di gennaio l’uomo ha però affiancato alla violenza verbale una inaudita violenza fisica, arrivando a brandire l’attizzatoio del camino e a spingere con ferocia l’anziano padre, provocandone la caduta. Nel contempo ha anche colpito un altro fratello, intervenuto in difesa del genitore. Intervenuta un’autoambulanza, l’indagato, non pago di quanto appena commesso, ha riferito ulteriori improperi verso il genitore.

La caduta ha provocato la frattura del femore dell’anziano e il suo successivo ricovero urgente con relativo intervento chirurgico.

La pericolosità del soggetto ed il conseguente rischio di reiterazione del reato, evidenziati anche attraverso l’attività di indagine svolta dagli agenti della Squadra Mobile, hanno indotto il Sostituto Procuratore della Repubblica Micucci a chiedere con urgenza l’emissione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare con relativo divieto di avvicinamento al genitore, il quale, dimesso dall’ospedale, si era nel frattempo rifugiato in casa di altri parenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights