sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàPaziente psichiatrico dà fuoco alle coperte, vigili del fuoco domano incendio all’ospedale...

Paziente psichiatrico dà fuoco alle coperte, vigili del fuoco domano incendio all’ospedale di Galatina

 Un incendio si è propagato alle 4.30 di questa mattina a Galatina, all’interno del reparto medicina dell’ospedale “Santa Caterina Novella”.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco con la squadra del distaccamento di Maglie alla quale si è aggiunta quella di Lecce unitamente a due di supporto con autobotte e autoscala, coordinate dal funzionario di guardia.

Le fiamme, generatesi all’interno di una stanza, sono state prontamente spente e i fumi evacuati con i motoventilatori in uso agli stessi vigili del fuoco. Al momento dell’incendio, nel reparto, si trovavano quattro degenti prontamente fatti allontanare dal personale sanitario presente nella struttura.

Stando agli agenti del Commissariato di Galatina, intervenuti sul luogo insieme ai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe stato provocato da un paziente psichiatrico 45enne, già in cura presso la struttura “Villa Miry” di Cutrofiano e attualmente ricoverato al reparto di Medicina del “Santa Caterina Novella”, presidio già messo alla prova, in questi giorni, dall’emergenza coronavirus. L’uomo avrebbe dato fuoco alle coperte del letto dando, appunto, vita al rogo, prontamente e fortunatamente domato per tempo. Non si registrano, infatti, feriti o danni ad altre camere del reparto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights