Parità di genere, il Ministro Boccia risponde a Maraschio e Sanseverino

0
352

Parità di genere, il Ministro Boccia risponde a Maraschio e Sanseverino: “Piena condivisione”.

“Abbiamo appena ricevuto una prima risposta dal Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, cui avevamo scritto nei giorni scorsi per condividere l’appello del Presidente Emiliano e sollecitare un intervento legislativo nazionale che obbligasse, senza ulteriori differimenti, il Consiglio Regionale Pugliese ad adeguare la propria legge elettorale ai principi costituzionali”.

Lo scrive in una nota la Consigliera di Parità della Regione Puglia Anna Grazia Maraschio.

“Nella lettera – continua l’avvocata Maraschio – il Ministro ci informa di aver formalmente chiesto al Presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini di sollecitare le Regioni interessate ad intervenire prontamente sulle rispettive legislazioni elettorali. Il Ministro Boccia ci ha inoltre garantito che si farà portatore delle nostre istanze con il Presidente del Consiglio e con i Ministri competenti per valutare urgenti iniziative in materia”.

“Ci auguriamo pertanto – ha concluso la Consigliera di Parità Maraschio – che si proceda speditamente verso una soluzione condivisa che adotti specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell’accesso alle cariche elettive”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here