venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoPariidee incontro a Casarano

Pariidee incontro a Casarano

DOMANI A CASARANO UN INCONTRO PER CONFRONTARSI SUL TEMA DEI DIRITTI DI GENERE

Torna con un nuovo interessante appuntamento Pariidee, la rassegna culturale ideata e promossa dalla consigliera di Parità Filomena D’Antini per sensibilizzare ed educare alla cultura del rispetto di genere.

Domani, giovedì 11 febbraio, alle ore 16, presso la sede del Distretto socio-sanitario di Casarano (in via Spagna 51/B), si terrà l’incontro sul tema di grande attualità “Sinergia, valore aggiunto per il cambiamento culturale nel campo dei diritti di genere”.

L’iniziativa, alla quale prenderà parte la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini, fa parte del ciclo di incontri periodici “Pari_menti-Pari_cuori” con il quale il Distretto Socio-Sanitario di Casarano della Asl di Lecce, in collaborazione con l’Ambito Sociale di Zona di Casarano, ha aderito a “Pariidee”.

Come tutti gli altri appuntamenti precedenti, che si sono susseguiti in questi mesi a partire da settembre dello scorso anno, l’incontro è aperto alla partecipazione di rappresentanti istituzionali, operatori dei servizi territoriali, operatori scolastici e studenti, rappresentanti di associazioni e semplici cittadini, e punta a coniugare in maniera più adeguata l’iniziativa che si sta realizzando a livello locale con il progetto di più ampio respiro a livello provinciale, per poter meglio incidere sul terreno del rispetto dei diritti di genere e della dignità umana. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito www.gestalthouse.it.

La rassegna culturale itinerante Pariidee è stata avviata nel 2015 e ha visto fino ad oggi la realizzazione di vari eventi sul tema del rispetto di genere, promossi dalle associazioni del territorio salentino che hanno partecipato all’Avviso pubblico della Provincia di Lecce.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights