venerdì, Aprile 19, 2024

PARIIDEE

RINVIATA AL 16 MAGGIO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “PARI E NON PIU’ DISPARI” IN PROGRAMMA A NARDO’

E’ stata rinviata, per motivi organizzativi, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di idee “Pari e non più Dispari – Contro la violenza sulle donne”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Nardò, e inserita nel calendario di appuntamenti di “Pariidee”, la rassegna culturale finalizzata alla sensibilizzazione ed educazione sul tema della discriminazione di genere nella famiglia e sui luoghi di lavoro, ideata dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero.

La premiazione dei vincitori, prevista per domani sabato 9 maggio, si terrà invece sabato 16 maggio, alle ore 10, nella sala convegni del Chiostro dei Carmelitani, in via Vittorio Emanuele II a Nardò, con la partecipazione della consigliera di parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero.

Obiettivo del concorso di idee è cogliere la sensibilità e le opinioni delle giovani generazioni sul tema della non violenza, del rispetto della dignità umana e delle conseguenze psico-fisiche e relazionali che ogni forma di violenza contro le donne comporta. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti e le studentesse delle scuole medie superiori, statali e paritarie, della provincia di Lecce, che hanno partecipato con vari lavori (testi poetici o letterari, manifesti, filmati, spot).

Il progetto “Pariidee” nasce dall’Avviso pubblico, promosso nei mesi scorsi dalla Provincia di Lecce e dalla consigliera di Parità dell’Ente, con l’obiettivo di realizzare una campagna di sensibilizzazione volta a diffondere la cultura del rispetto di genere. Tutte le associazioni che hanno partecipato all’Avviso sono state ammesse e stanno animando la rassegna culturale con una serie di iniziative, che faranno tappa nei Comuni salentini fino alla fine del 2015.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights