sabato, Aprile 20, 2024

PARIIDEE

A UGGIANO LA CHIESA IL LABORATORIO “VOCI DI DONNE” PER RACCONTARE SU TELA E IN VIDEO LA PARITA’ DI GENERE

Ruota attorno alle emozioni al femminile la nuova iniziativa del calendario di “Pariidee”, la rassegna culturale promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare alla cultura del rispetto di genere.

Domani, sabato 11 luglio, alle ore 18.30, nella Scuola dell’infanzia paritaria Santi Martiri di Vaste a Uggiano La Chiesa, si terrà un laboratorio emozionale di pittura ed arti grafiche dal titolo “Voci di donne”. L’evento è organizzato dalla Società cooperativa “Vittoria” arl di Uggiano La Chiesa.

I partecipanti potranno esprimere graficamente su tele messe a disposizione i temi della parità di genere, o lasciare un video messaggio con i propri pensieri sui temi della parità, della violenza sulle donne, del rispetto. Il laboratorio sarà animato da musica dal vivo. Sarà, inoltre, disponibile un angolo informativo con un esperto che fornirà informazioni sulle normative in vigore, gli spazi istituzionali e le opportunità in riferimento alle tematiche del progetto.

Il progetto “Pariidee” è nato da un Avviso pubblico della Provincia di Lecce e della consigliera di Parità dell’Ente, al quale hanno risposto decine di associazioni del territorio salentino. Tutte sono state ammesse e stanno animando in questi mesi la rassegna culturale con una serie di iniziative in diversi Comuni del Salento. La campagna di sensibilizzazione per diffondere la cultura del rispetto di genere durerà fino alla fine del 2015.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights