martedì, Aprile 16, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliPARCO GONDAR: NON SOLO MUSICA

PARCO GONDAR: NON SOLO MUSICA

PARCO GONDAR: NON SOLO MUSICA  

TANTE LE ATTIVITÀ AL FIANCO DELLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO PER SOSTENERE INIZIATIVE CULTURALI, SOCIALI, BENEFICHE E AMBIENTALI

Continuano gli annunci della lineup per l’estate del Parco Gondar, ma parallelamente riprende quest’anno la stretta collaborazione con le associazioni benefiche e culturali locali e nazionali, che vedranno la struttura per eventi gallipolina protagonista di sempre più iniziative a loro sostegno.

È già archiviata l’inaugurazione del 25 Aprile, giornata nella quale ampio spazio è stato dedicato alle iniziative di Avis e FAI, e a molteplici laboratori artistici e teatrali, con un intero spazio dedicato alla letteratura con l’Associazione Culturale Macarìa e l’incontro con Nandu Popu incentrato sul suo libro “Fuoco e Fumo”.

In attesa degli eventi musicali, che riprenderanno da metà luglio, la struttura gallipolina sarà attiva nelle prossime settimane ospitando una serie di manifestazioni socio-culturali.

Sono già ripresi gli appuntamenti teatrali del Parco Gondar con l’insolito teatro di Poieofola – Costruzioni Teatrali, con la regia di Roberto Marius Treglia e la direzione artistica di Alberto Greco, che il 30 aprile ha portato in scena Il Tempio delle Fole con il Prometheus di Eschilo in una sessione interamente dedicata agli studenti. 

Il teatro sarà di nuovo protagonista il 5 e il 12 giugno, sempre con Poieofolà per “FOLE NELLO ZAINETTO”, il nuovo progetto riservato a bambini e famiglie, con la messa in scena un percorso di performance teatrali, interattivo e nella natura, con al centro lo spettacolo inedito “Non c’era una volta”, alla scoperta dei segreti dei fratelli Grimm.

E, sempre con Poieofolà in collaborazione con Betty Boop Dance Academy, da fine giugno gli ampi spazi all’aperto del Parco Gondar inaugureranno la “Pineta Avventura” per accogliere a braccia aperte il Campus Estivo per piccoli e grandi marinai Grow Up, per i bambini dai 5 anni in su.

Parco Gondar ha abbracciato inoltre l’iniziativa del comitato spontaneo di cittadini che si è rivolto al FAI Salento Jonico per la promozione della storica Chiesetta di San Pietro dei Samari nel Parco di Gallipoli nella campagna nazionale “I Luoghi del Cuore”, dedicata ai luoghi italiani da riqualificare. Per sostenere la raccolta firme, un point ad hoc sarà allestito durante tutte le iniziative del Parco Gondar e saranno sviluppate altre attività per far conoscere al pubblico un bene così prezioso.

Sabato 21 maggio il Parco Gondar torna a essere la cornice ideale per la “Giornata dell’Arte”, evento presentato dalla Consulta Studentesca della Provincia di Lecce per celebrare la creatività e l’inventiva delle nuove generazioni con un grande evento dedicato proprio a loro, e anno dopo anno sempre più sentito e atteso.

Domenica 5 giugno ritorna in presenza la “Gallipoli Run”, raduno sportivo organizzato per il quinto anno dalla Lilt di Lecce nella cittadella jonica in occasione della Giornata mondiale senza tabacco. E quest’anno sarà il Parco Gondar il punto di partenza e arrivo della maratona non agonistica, con  “Obiettivo Prevenzione” come slogan dell’edizione 2022 della Gallipoli Run.

Numerose saranno poi le prossime iniziative sociali con Avis, Proloco Gallipoli, Associazione Commercianti Gallipoli, Magica…Mente, Batti 5 Asd, Legambiente, Apulia Smart Green, Hula Hop letterarie con i ragazzi di Associazione Culturale Macarìa e tanto altro ancora già realizzato e di prossima programmazione.

Resta aperta la call per ogni associazione che voglia usufruire gratuitamente degli spazi del Parco Gondar per la promozione delle proprie iniziative.  

Parco Gondar continua così il percorso intrapreso negli anni precedenti al fianco di iniziative culturali e sociali con il sostegno a LegambienteArcobaleno Nel Cuore, La Band di Babbo Natale, La Fabbrica del Carnevale, Avis, Fidas Gallipoli, Noi Nel Mondo Onlus, C.I.R Protezione Civile, Associazione Commercianti Gallipoli, Comitato Feste Santa Cristina, Comitato Festa Santa Cristina, Associazione Solo Sole, Fideliter Excubat e tante altre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights