giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceAl Paisiello i corsi di "Vox Humana", prima accademia della voce

Al Paisiello i corsi di “Vox Humana”, prima accademia della voce

Al via i corsi di “Vox Humana”, la prima accademia della voce diretta da Carla Guido e organizzata dall’associazione culturale “Aletheia Teatro” con il patrocinio di Comune e Provincia di Lecce.

Educazione della voce, consapevolezza vocale, dizione, doppiaggio, speakeraggio, drammaturgia della voce, recitazione, comunicazione e canto: queste le materie oggetto dei corsi di “Vox Humana” – individuali e collettivi per adulti, ragazzi e bambini – tenuti da docenti qualificati e inaugurati il 21 novembre prossimo presso la sala superiore del Teatro Paisiello di Lecce (sede dell’Accademia).

L’Accademia si propone infatti di promuovere la conoscenza e un utilizzo consapevole di uno dei principali strumenti della comunicazione umana, la voce, intesa come mezzo di evoluzione personale oltre che di crescita professionale. Per l’anno accademico 2014/2015 il primo livello di studio sarà modellato dunque sull’insegnamento dell’uso della voce in teatro e nella vita, nella comunicazione interpersonale, nel doppiaggio nel canto; in programma anche il laboratorio teatrale “DAL TESTO, AL GESTO, AL SUONO”.

I corsi termineranno a giugno 2015; il programma prevede due incontri settimanali, dalle 16 alle ore 19, della durata di tre ore e a cadenza alternata dei vari insegnamenti. A conclusione dell’anno accademico si terrà un’esercitazione teatrale inerente il lavoro svolto durante i corsi.

Per il corso di doppiaggio è previsto una lezione mensile; ove necessario, per esigenze tecniche, si utilizzerà uno studio di registrazione.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights