Ospedali Covid in Fiera

0
130

Lavori terminati. Domani  la consegna  al Policlinico di Bari

Terminati i lavori di realizzazione dell’ospedale Covid, presso la Fiera del Levante, appaltati dalla Protezione civile regionale. Domani, sabato 16 gennaio, avverrà il passaggio di consegne della struttura al Policlinico di Bari, che ne assumerà la gestione.

All’incontro parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, il responsabile della Protezione civile, Mario Lerario, il commissario straordinario del Policlinico di Bari Vitangelo Dattoli, il rettore dell’Università di Bar, Stefano Bronzini, il preside della Scuola di Medicina, Loreto Gesualdo, i rappresentanti delle due imprese, Cobar e Item Oxygen, che hanno realizzato la costruzione.

L’inizio dei lavori è stato lo scorso 1 dicembre: ad oggi sono state circa 8.500 le giornate lavorate, con punte di presenza sul cantiere di 266 uomini al giorno. Sono 40 le ditte impegnate, in stragrande maggioranza pugliesi, per i 10 reparti su 15mila metri quadrati, con 2 sale operatorie, una zona per tac, rx e laboratorio analisi.

Il presidente Emiliano – un miracolo del lavoro pugliese che in poche settimane ha messo su un impianto di grandissima importanza per il futuro della salute dei pugliesi e soprattutto per fronteggiare l’emergenza covid in questo momento. Siamo pronti a fronteggiare anche la terza ondata. Questo ovviamente non vuol dire che bisogna approfittare della zona gialla per, diciamo così, esagerare nei contatti umani. Dovete rimanere sempre molto attenti, portare le mascherine, lavarvi sempre le mani e soprattutto incontrare meno gente possibile e stare a casa il più possibile, sia per studiare sia per lavorare”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here