giovedì, Aprile 18, 2024
HomeOROSCOPOOROSCOPO MERCOLEDI' 15 LUGLIO 2020

OROSCOPO MERCOLEDI’ 15 LUGLIO 2020

OROSCOPO MERCOLEDI’ 15 LUGLIO 2020

ARIETE

Ariete

Gli astri oggi vi riportano alla mente e al cuore situazioni e sensazioni che non sentivate da molto tempo. Forse ci sono stati momenti, circa un anno fa, in cui avevate bisogno di esprimere quello che provavate per qualcuno, ma per qualche motivo non vi sentivate in grado di farlo. O forse volevate fare qualcosa di carino per voi stessi, ma poi continuate a rimandare. Fatelo oggi. È un buon giorno per affrontare gli ostacoli nella sfera sentimentale e risolvere situazioni irrisolte.

TORO

Toro

Non c’è niente da fare: siete come bloccati su certe persone. Siete combattuti e non sapete se è il caso di affrontarle o meno, ma di certo non prima di aver capito cosa sentite veramente. Ricordate che certe cose sono al di fuori del vostro controllo. E che non si può avere un confronto soddisfacente se non si fa prima un po’ di chiarezza sulla situazione, a partire da noi stessi. Forse oggi è il giorno giusto per prendersi un po’ di tempo e guardarsi dentro.

GEMELLI

Gemelli

Le stelle oggi sembrano voler sottolineare la vostra natura emotiva. Molto probabilmente state provando dei sentimenti molto forti nei confronti di qualcuno, ma non dovete sentirvi completamente rifiutati se poi non siete contraccambiati nella stessa maniera. Provate a fare alcuni esercizi di respirazione profonda durante il giorno. Contate fino a dieci mentre inspirate e contate fino a venti mentre espirate e lasciate uscire tutte le sensazioni negative, la tensione e il risentimento con l’espirazione.

CANCRO

Cancro

Le stelle oggi vi riservano uno stato emotivo complicato e forse non basterà la pausa pranzo per risolvere tutto. Date il giusto peso alle vostre emozioni ma senza essere troppo auto-indulgenti. Non c’è sempre bisogno di un crollo emotivo o di una scena-madre. Né, tantomeno, di scontrarsi con qualcuno. Elaborare le emozioni è molto più facile se lo si fa come fosse un esercizio ogni giorno. E bevete anche molta acqua!

LEONE

Leone

Oggi avete la sensazione che niente sarà fatto a regola d’arte a meno che non lo facciate voi stessi. Vi riconoscete? L’ansia, connaturata a questo modo di pensare, è quasi obbligatoria ed è il rovescio della medaglia. L’etica del lavoro, l’attenzione ai dettagli, lo stress che comporta la ricerca della perfezione? Non vi suona familiare? In caso affermativo, fate un bel respiro profondo e ricordatevi che niente è mai perfetto in realtà. La cosa più importante è come le persone si sentono e come vi sentite voi. Se il vostro cuore è nel posto giusto è tutto ciò che conta davvero.

VERGINE

Vergine

Le posizioni dei pianeti nel vostro segno vi danno la possibilità di esercitare un forte autocontrollo sulla vostra sfera emotiva. Oggi molte persone si sentiranno particolarmente sensibili, quindi se avete bisogno di attenzioni è meglio che vi organizziate in qualche modo. Un bagno di vapore o una sauna sarebbero molto indicati. E un massaggio sarebbe fantastico! Trattatevi come vorreste che gli altri trattassero voi e vi sentirete più preparati ad affrontare i conflitti imprevisti che pure potrebbero sorgere oggi.

BILANCIA

Bilancia

L’allineamento planetario di oggi metterà in risalto il vostro istinto più protettivo. Potreste così trovarvi nelle condizione di dover proteggere altre persone a casa o al lavoro, ma anche di percepire, al contrario, sentimenti protettivi nei vostri confronti. In alternativa, potreste avere una giornata molto emozionante – e non necessariamente pesante – e sentirvi molto amati da chi vi circonda. In ogni caso è un momento delicato, quindi attenzione in primo luogo all’alimentazione. Evitate latticini e zuccheri complessi. Cercate di limitarvi a prodotti freschi e ad alimenti ricchi di proteine come pesce e legumi.

SCORPIONE

Scorpione

Oggi le stelle vi offrono l’opportunità di rallentare e guardarvi dentro. Ma prendersi il tempo per farlo, dipende solo da voi. Sapere come vi sentite è una risorsa molto importante, anche se non è sempre semplice farlo. In effetti, potreste persino sperimentare delle resistenze da parte di altre persone agli sforzi che state facendo per esplorare le vostre sensazioni. Un buon modo per guardarsi dentro è la tranquilla meditazione o anche una lezione di yoga.

SAGITTARIO

Sagittario

Stelle e pianeti in transito nel vostro segno oggi tireranno fuori il vostro lato più dolce. Potreste persino aver voglia di stare vicino ai vostri figli o rimanere a casa dal lavoro! Ma potete esplorare questo vostro lato più tenero anche al lavoro, ascoltando i vostri collaboratori, dimostrando loro che vi interessa la loro situazione o sostenendoli. In ogni caso, è importante sottolineare questo aspetto perché in caso contrario si generano conflitti e si dimostra una scarsa tolleranza verso le persone o le situazioni. Evitate lo zucchero raffinato.

CAPRICORNO

Capricorno

Oggi potrebbero esserci dei contrasti tra ciò che siete disposti a fare per gli altri e quello che siete pronti a fare per voi stessi. Oppure, il conflitto potrebbe essere al lavoro e riguardare non solo voi, ma anche qualche collega. Ma da ogni conflitto si può anche imparare qualcosa. Per farlo però, dobbiamo fare un passo indietro, distaccarci e avere una prospettiva più ampia. Esercizi di respirazione profonda sono di grande aiuto in questi casi. Lo yoga insegna: siate consapevoli del vostro respiro e tutto andrà bene.

ACQUARIO

Acquario

Le stelle oggi sottolineano la natura sognante del vostro segno. È quindi una buona giornata per essere creativi, per vedere gli amici e concedersi il tempo necessario per capire cosa si pensa riguardo a un particolare argomento. Non si può avere sempre la risposta giusta, ma sapere cosa si prova, aiuta. Inoltre prendersi cura di se stessi significa anche mangiare i migliori prodotti disponibili, bere molta acqua e riposarsi abbastanza ogni notte. E l’esercizio fisico vi impedirà di impigrirvi ancora di più.

PESCI

Pesci

L’allineamento dei pianeti nel vostro segno oggi è preoccupante per molti di voi perché si tratta soprattutto delle emozioni. Affrontare direttamente i propri sentimenti è difficile perché è necessario ammettere qualche vulnerabilità e riconoscere il dolore. E questo non è piacevole per nessuno. Potreste cercare i vostri amici per chiedere loro aiuto. Ma se non sentite che c’è qualcosa che vi turba, forse potete fare anche di meglio. Per esempio una bella cena, un bagno caldo e una buona notte di sonno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights