ORIENTAMENTO ONLINE: DALL’8 AL 20 MARZO 2021

0
60

61 INCONTRI VIRTUALI PER SAPERNE DI PIÙ SU CORSI, SERVIZI E OPPORTUNITÀ

Contenuti didattici, sbocchi occupazionali, servizi e opportunità dei corsi di laurea dell’Università del Salento in un articolato programma di incontri virtuali destinati sia agli studenti degli istituti superiori e alle famiglie, che ai laureandi e ai neolaureati ai corsi triennali: anche quest’anno l’attività di orientamento in vista delle iscrizioni al nuovo anno accademico si svolgeranno on line. Dall’8 al 20 marzo 2021 sono in programma 61 appuntamenti che coinvolgeranno circa 60 docenti e tecnici dell’Ateneo, 70 testimonial e 500 scuole superiori della Puglia, della Basilicata e della Calabria.

«I nostri numeri crescono, i nostri nuovi progetti entusiasmano: siamo lieti che la nostra Università sia sempre più considerata un riferimento per la formazione dei giovani del territorio salentino e non solo», sottolinea il Rettore Fabio Pollice, «Il senso del nostro lavoro è proprio questo, fornire strumenti utili ai ragazzi e alle ragazze che intendono realizzarsi come uomini e donne, come professionisti, come cittadini. Mentre continuo a incontrare personalmente online numerosi istituti scolastici interessati ai nostri corsi, partono questi nuovi incontri di orientamento che – seppur virtuali – mettono in diretto contatto gli studenti e le famiglie all’Ateneo. Altri incontri saranno programmati nelle prossime settimane. Vi aspettiamo».

«Verranno illustrate le caratteristiche salienti dei corsi di laurea degli otto Dipartimenti dell’Ateneo e della Scuola superiore ISUFI», aggiunge Amedeo Maizza, Delegato del Rettore all’Orientamento in entrata e in uscita, «in incontri live che consentiranno di interagire e porre domande su tutti gli aspetti utili per giungere a una scelta consapevole del percorso di studi».

Calendario dettagliato e link per i live sono su https://www.unisalento.it/iniziative-di-orientamento

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here