sabato, Aprile 20, 2024
HomeOperazione "Safety car 2" della polizia: sequestrata autofficina
Array

Operazione “Safety car 2” della polizia: sequestrata autofficina

Giro di vite della polizia contro il fenomeno dei furti e rapine di auto. L’operazione denominata “safety car 2” ha visto l’impiego di numerose pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Lecce e dei Commissariati di Gallipoli, Galatina, Nardò, Otranto e Taurisano, nonché del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale. Ottimo alleato è stato “sistema Mercurio”: un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato con un data base, che consente di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati.

In agro di Poggiardo la Polizia Stradale insieme alle Volanti della Questura di Lecce ha individuato un’autofficina in funzione senza le dovute autorizzazioni. L’attività è stata sequestrata e nei confronti del titolare sono state elevate sei multe per violazione del Tulps. Nei pressi della stessa officina è stata individuata tramite il segnale gps un’auto rubata e un 55enne della provincia è stato denunciato per ricettazione.

Nell’ambito degli stessi servizi, i Commissariati di Gallipoli e Galatina hanno arrestato per evasione due persone trovate per strada nonostante fossero agli arresti domiciliari.

In tutto sono stati controllati 7.598 veicoli, 16 sono stati sequestrati, un’auto oggetto di furto è stata recuperata, 1041 sono state le persone fernmate e 85 le contravvenzioni elevate per mancato uso di cinture di sicurezza, mancata revisione, assenza di assicurazione e mancanza di documenti al seguito. Anche nelle prossime settimane la Polizia di Stato continuerà i servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire la sicurezza stradale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights