venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSenza categoriaOPERATORE DI BIBLIOTECA, PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE

OPERATORE DI BIBLIOTECA, PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE

Parte sabato 26 novembre il corso per operatore di biblioteca organizzato e finanziato dal Comune di Nardò con l’obiettivo di formare profili in grado di occuparsi appunto della logistica e dell’organizzazione di strutture bibliotecarie. Le lezioni sono in programma presso la biblioteca del chiostro dei Carmelitani fino al 12 gennaio ogni sabato dalle ore 11 alle 13 e ogni giovedì dalle 9 alle 13 (salvo una breve pausa per le feste di Natale). In questa prima fase parteciperanno al corso venti richiedenti, compresi quattro dipendenti comunali, che l’amministrazione vuole formare e dotare di titolo specifico anche in previsione della riapertura della biblioteca “Vergari” dopo l’intervento di riqualificazione. La società cooperativa Arnia, cui è stata affidata la gestione, ha provveduto nei giorni scorsi a contattare gli interessati.
In considerazione dell’altissimo numero di richieste, però, il corso per operatore di biblioteca avrà una seconda fase a febbraio (tra il 2 e il 23), in modo da permettere a tutti quelli che hanno fatto richiesta di parteciparvi.
“Abbiamo ricevuto un numero enorme di richieste – dice l’assessora alla Cultura e alla Formazione Giulia Puglia – oltre ogni aspettativa. Ciò, ovviamente, ci ha portati a fare uno sforzo finanziario e organizzativo per una seconda edizione del corso, prevista nel mese di febbraio. Daremo a tutti quelli che hanno fatto richiesta la possibilità di parteciparvi”.
Il corso è totalmente gratuito, ha una parte teorica e una pratica e prevede anche la spiegazione del funzionamento del gestionale SebinaNEXT. Il corso è riservato a bibliotecari e operatori con esperienza di qualche tipo, ma privi di formazione specifica, disoccupati con diploma, aziende pubbliche e private, cooperative, associazioni, ecc. Ogni altra informazione può essere reperita telefonando al numero 0832 398632.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights