giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoOperaio sorpreso a caricare in auto i basoli del centro storico: sventato...

Operaio sorpreso a caricare in auto i basoli del centro storico: sventato il furto

Operaio sorpreso a caricare in auto i basoli del centro storico: sventato il furto

Furto sventato nel centro storico di Gallipoli: nulla a che vedere questa volta con ori, denaro, vetture o oggetti di proprietà privata, ma nel mirino della tentata razzia un “pezzo” di patrimonio comunale. Sì, perché l’intenzione era quella di sottrarre gli antichi basoli del centro storico.

Ma la “trovata” non è passata inosservata e la segnalazione di alcuni cittadini ha permesso agli agenti della polizia locale d’intervenire, sorprendendo in flagranza un operaio che stava caricando i basoli sulla propria autovettura.

I pezzi dell’antica pavimentazione del centro storico, secondo le successive informazioni dei vigili urbani, erano stati temporaneamente rimossi per consentire interventi sul sistema idrico e fognario in zona da parte di una ditta specializzata.

L’operaio, che stava invece lavorando per conto proprio sempre sulla stessa via, ha invece pensato di portar via l’antica pavimentazione del centro storico, convinto si trattasse di materiale di scarto, come poi ha avuto modo di dichiarare ai vigili, intervenuti sul posto nel verbale di identificazione.

I basoli, integralmente recuperati, sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’operaio è stato denunciato per furto. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights