venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliONLINE IL NUOVO EPISODIO DI GALLIPOLI, LE STORIE. DEDICATO ALLA TRADIZIONE PASQUALE

ONLINE IL NUOVO EPISODIO DI GALLIPOLI, LE STORIE. DEDICATO ALLA TRADIZIONE PASQUALE

ONLINE IL NUOVO EPISODIO DI GALLIPOLI, LE STORIE. DEDICATO ALLA TRADIZIONE PASQUALE

Nuove storie, nuovi episodi: riprende “Gallipoli, Le Storie.”, il format ideato, organizzato e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli, online come da programma, ogni venerdì alle ore 10 sui canali social – Facebook e YouTube – del Comune di Gallipoli.

Gallipoli, Le Storie è un progetto incentrato sulla città, sui suoi aspetti identitari, sulle persone che la vivono. Usi, costumi, tradizioni, luoghi sono infatti narrati dagli stessi cittadini in piccoli video, e resi sempre disponibili sulle piattaforme social dell’Ente.

Protagonista della nuova puntata è la tradizione culinaria della città nel periodo pasquale: a raccontare i dolci tipici quali “pupe”, “caddhuzzi” e tutte le curiosità su “lu spazzatu”, è la cuoca gallipolina Ester Freddo, conosciuta con il nome di Esterella.

Continuano così i racconti provenienti dalle strade, dalle corti, dalle chiese e dai frantoi: i cittadini di Gallipoli prendono parte a questa narrazione collettiva, il format diviene una sorta di carta d’identità della città attraverso gli occhi e i cuori di chi la vive quotidianamente e ne custodisce i saperi e i tesori.

Il principale obiettivo è quello di favorire uno slancio culturale della città, ovvero quello di raccontare, attraverso i potenti mezzi dei social network, delle piccole pillole su Gallipoli per far scoprire agli utenti la bellezza della città.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights