giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàNUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA BARLUME

NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA BARLUME

VENERDÌ, A SPECCHIA, LUCIA ACCOTO PRESENTA “MENA”

La rassegna BARLUME continua con un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST.

Il programma di incontri con gli autori all’interno di luoghi caratteristici, spesso non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, è realizzato proprio con l’intento di significare che la cultura “spazia”: non ha limiti di spazio o spazi delimitati.

Scoprire e condividere nuove idee, promuovere anche esperienze artistiche e autoriali speciese legate al Sud, è nello spirito e nel nome dell’associazione, che ha ormai consolidato questopercorso. Il nuovo incontro di BARLUME si svolgerà venerdì 12 giugno alle 19:00 a Specchia a “LaDispensa” (via F. Gonzaga), un luogo dove alla degustazione e la vendita di prodotti tipici sono abbinati ai libri. Una libreria con il gusto del Salento. All’incontro parteciperà la scrittriceLucia Accoto che guiderà i partecipanti tra le suggestioni di “Mena” (Raggio Verde Edizioni). L’opera della scrittrice salentina racchiude 14 diapositive che diventano fascinazioni personali e collettive. Una sequenza narrativa che dipinge un Sud racchiuso negli spigoli delle vie di un paese, nei gesti degli anziani, nellamemoria di ognuno e nella coscienza di tutti.

Una antica e tipica corte salentina incastonata nel centro storico del borgo specchiese sarà lascenografia architettonica per un appuntamento fatto di suggestioni letterarie e degustazioniculinarie. BARLUME fa parte del percorso di promozione culturale e artistica tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO.
Info su www.tiraccontoacapo.it

Informazioni sull’autrice:
LUCIA ACCOTO è giornalista e autrice di programmi Tv. Dopo moltissimi anni nelle redazioni giornalistiche di varie emittenti televisive di Puglia è passata alla carta stampata come direttore responsabile dei periodici “Puglia da Vivere” e “Up! Il Magazine” per occuparsi infine della comunicazione sui social network. È editorialista per il portale Culturiachannel, autrice e conduttrice di vari format. Ha già pubblicato “Misteri e delitti nel Salento” (Pensa, 2006).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights