venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoNUOVE NOMINE AI VERTICI DI POLIZIA E MILITARI

NUOVE NOMINE AI VERTICI DI POLIZIA E MILITARI

Gabrielli nuovo capo della Polizia, Pansa direttore del Dis

L’annuncio del premier Renzi in conferenza stampa: Abbiamo scelto di fare nomine solo di due anni perché ad aprile 2018, dopo le elezioni, ci sarà un altro governo.

Nell’esporre le ragioni il Presidente del Consiglio RENZI ha anche giustificato le ragioni delle scelte e del tempo di scadenza delle stesse.

Gabrieli

Polizia di Stato:Franco Gabrielli è il nuovo capo della Polizia. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi al termine del Consiglio dei Ministri.

L’attuale capo della Polizia, il prefetto Alessandro Pansa, sarà invece il prossimo direttore del Dis, il Dipartimento informazioni e sicurezza che coordina le due agenzie d’intelligence, l’Aisi, il servizio segreto interno, e l’Aise, il servizio segreto estero. Pansa prende il posto dell’ambasciatore Giampiero Massolo.

Toschi alla Gdf – Per l’Aisi, il servizio segreto interno, Palazzo Chigi ha scelto Mario Parente, in passato alla guida del Ros, il Reparto operativo speciale dei carabinieri.

Giorgio Toschi, attuale numero due delle fiamme gialle, va a dirigere la Guardia di finanza.

L’ammiraglio Valter Girardelli è il nuovo capo di Stato maggiore della Marina Militare.

Il generale dell’Esercito Carmine Masiello è il nuovo consigliere militare di Palazzo Chigi.

Nomine di due anni – “Abbiamo scelto di fare nomine solo di due anni perché ad aprile 2018, dopo le elezioni, ci sarà un altro governo”, ha detto Renzi. Il premier non ha confermato la nomina dell’imprenditore Marco Carrai a consigliere per la cyber sicurezza, annunciato per la prossima settimana altre nomine dello staff a Palazzo Chigi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights