venerdì, Marzo 29, 2024

Notti di BCsicilia

Notti di BCsicilia, a Campofelice di Roccella si presenta il libro “Falcone Borsellino non sono un aeroporto”

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si presenta lunedì 8 agosto 2022 alle ore 21,00 al Belvedere dei Tramonti a Campofelice di Roccella, il volume di Carlo Carzan e Sonia Scalco “Falcone Borsellino non sono un aeroporto”.
Previsti i saluti del Sindaco del Comune di Campofelice di Roccella Michela Taravella e del Mini-Sindaco Denise Omodei. Sarà inoltre presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia. Presenta la serata Anna Laurà, Presidente BCsicilia Sede di Campofelice di Roccella, Saranno presenti gli autori che proporranno anche letture e giochi con piccoli e grandi. La manifestazione è organizzata dalla Sede di BCsicilia di Campofelice di Roccella.
Il libro, scritto da Carlo Carzan e Sonia Scalco, raccoglie 92 trame, idee, azioni, giochi che ognuno può svolgere durante la vita quotidiana. Le parole di Falcone e Borsellino s’intrecciano con i ricordi di chi ha vissuto in prima persona, da adolescente, gli anni ottanta e novanta a Palermo. Le idee si trasformano in azioni e attività partecipative, secondo lo stile dei due autori, che ludomastri di professione, propongono esercizi di stile, giochi di ruolo, narrazioni, attività allenamente e innumerevoli modi per imparare a guardarsi intorno.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights