venerdì, Marzo 29, 2024

NOTTE DELLA TARANTA

NOTTE TARANTA. DOMANI IN CONCERTO A TUGLIE

Dopo il successo di sabato scorso a Melpignano  in occasione del Concertone  finale de La Notte della Taranta, l’Orchestra Popolare è già  pronta per ricominciare il tour. E si ricomincia dal Salento. Domani 27 agosto l’appuntamento con i ritmi potenti e travolgenti de La Notte della Taranta in piazza Garibaldi  alle ore 21 a Tuglie.

Per l’Orchestra Popolare domani saliranno sul palco le voci: Antonio Amato, Consuelo Alfieri, Salvatore Galeanda e i musicisti Giuseppe Astore, Nico Berardi, Leonardo  Cordella,  Mario Esposito, Roberto Gemma, Gianluca Longo,  Antonio Marra, Alessandro Monteduro e Attilio Turrisi.
L’orchestra sarà  guidata da Daniele Durante, direttore artistico del Concertone.
Il ritmo della musica  sarà  accompagnato dalla tradizionale pizzica con i danzatori Laura Bocadamo e Andrea Caracuta, ballerini del Corpo di ballo de La Notte della Taranta.
L’evento è organizzato dal comune di Tuglie, dall’assessorato alla cultura nell’ambito del calendario di Platea d’estate.
“Siamo orgogliosi  di portare nella nostra  comunità  una delle eccellenze della nostra terra, ambasciatrice di storia, cultura e tradizione in Italia e nel mondo. Una scelta ben precisa che diventa attrattore per i turisti che ancora sono nel Salento, ma sicuramente un evento che arricchirà anche i miei concittadini” ha affermato l’assessore alla cultura del comune di Tuglie Silvia Romano.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights