Presentazione della decima edizione di Women for Progress – Donne a sostegno del mondo
Al via la decima edizione di "Women for Progress"
La giornata odierna segna l’inizio della decima edizione di Women for Progress. Le partecipanti presenteranno i loro progetti innovativi e contribuiranno allo scambio culturale, all’insegna della sostenibilità.
Santa Maria di Leuca, 25 maggio – L’aeroporto di Brindisi è pronto ad accogliere le delegazioni straniere invitate dall’associazione culturale In Progress di Taranto per la decima edizione di Women for Progress-Donne a sostegno del mondo.
Le delegazioni straniere saranno accolte nell’arco dell’intera giornata e ospitate al Messapia Hotel & Resort di Santa Maria di Leuca, dove si svolgerà anche la finale, trasmessa in diretta streaming, la sera dell’1 giugno.
L’evento, che si concluderà il 3 giugno, sarà per loro anche un’esperienza alla scoperta del territorio, con la visita a Tricase, realizzata in collaborazione con l’ETS Marina Serra e che coinvolgerà gli studenti degli istituti “Comi” e “Stampacchia”, e quella a Presicce-Acquarica.
Non mancherà l’opportunità di degustare i prodotti tipici della zona, offrendo così un’autentica immersione nella storia, nella cultura e nelle tradizioni del Salento.
Tra gli appuntamenti principali, il seminario sulla prevenzione dei tumori femminili, un corso di autodifesa e momenti di puro relax: la crociera sull’Alexander Leuca, la festa in discoteca e un bagno rigenerante nelle cristalline acque delle coste salentine.
Women for Progress si conferma essere palcoscenico internazionale sia per il Salento sia per il talento femminile e l'innovazione, promuovendo il valore della cooperazione e dell’impegno verso un futuro migliore, nel nome del progresso sociale e della sostenibilità.
Non a caso, importanti istituzioni come il Ministero della Cultura, il Ministero degli Affari Esteri e l’U.N.A.R. ne hanno riconosciuto il valore concedendo il patrocinio morale.