Vela, buoni risultati per il Circolo nautico "La Lampara asd"

Disputate domenica a Santa Caterina di Nardò, presso il Circolo nautico “La Lampara asd”, la quinta tappa Divisione A e la quarta tappa divisione B del Campionato zonale Optimist di vela. Presenti circa 60 atleti provenienti da tutta la Puglia, quasi tutti i primi posti sono stati monopolizzati dal Circolo della Vela di Bari:  unica associazione riuscita a inserirsi tra i piazzamenti è stato il circolo di Santa Caterina, con un molto promettente 3° posto sul podio della Divisione B del giovanissimo Nicolò Portaluri, arrivato anche al primo posto nella speciale categoria anno 2016.

 

Una splendida giornata di sport e di mare e un’organizzazione di regata impeccabile grazie allo staff della “Lampara”, guidato da Carmine Bresciani, che ha ricevuto i complimenti del consigliere zonale. Durante la premiazione il presidente del Circolo Domenico Falco ha menzionato tra l’altro lo storico allenatore del CV Bari Beppe Palumbo, riuscito a qualificare l’atleta Nicola Di Pilla per rappresentare l’Italia al Campionato europeo classe Optimist in Turchia.

 

Il weekend ha visto “La Lampara asd” impegnata anche con la squadra O'pen-skiff nella quarta tappa del Campionato nazionale a Livorno, presso il locale circolo nautico. Il giovanissimo atleta Mattia Fanizza, di solo 9 anni, è arrivato infatti 15esimo su 46 partecipanti nella categoria U13. In gara anche Francesco Coppola, attestatosi a metà classifica negli U17. La squadra ILCA è stata impegnata invece a Porto Cesareo presso il Circolo nautico “L'Approdo”, nella settima tappa del Campionato zonale: Marina Murri è arrivata 2° assoluta nella categoria olimpica ILCA6 e 1° in quella femminile; 3° assoluto Pietro Colazzo. Buoni piazzamenti anche per Giulio Mariano e Jacopo Risolo.



Indietro
Indietro

La prima nazionale di Smile di Factory Compagnia Transadriatica al Festival Segnali

Avanti
Avanti

Lo spettacolo “Cantica Antigonae. Lamento per il corpo del nemico” apre “Per la Palestina”