UNISALENTO E APP IO: NUOVI SERVIZI DIGITALI

L’Università del Salento amplia la sua offerta di servizi digitali disponibili su App Io. Con decreto rettorale 976 del 2024, infatti, è stata approvata l’integrazione di ulteriori 16 servizi che, da subito, saranno più facilmente fruibili dall’utenza interessata: il Centro linguistico di ateneo; eventi e iniziative; la Carta dello studente; i bandi per le collaborazioni studentesche; i corsi singoli; le informazioni sull’abilitazione all’insegnamento; le iscrizioni e le graduatorie; le notizie relative al conseguimento dei titoli; la mobilità internazionale; la sezione premi e riconoscimenti; quella relativa a orientamento e formazione; i tirocini; la prenotazione e la locazione di spazi; il badge del personale e la carriera; i bandi di concorso.

Per alcuni servizi l’invio del messaggio su IO avviene in maniera trasparente per l’utente (ad esempio all’emissione dei badge studente o all’avvicinarsi della scadenza delle tasse di iscrizione) mentre per altri servizi, che veicolano informazioni di interesse e utilità generale, è necessario iscriversi.

L’iscrizione avviene attraverso un sistema ad hoc messo a punto dai tecnici della Ripartizione Edilizia, Sostenibilità e Innovazione digitale di UniSalento tramite il quale l’utente sceglierà le tipologie di servizi nell’ambito dei quali ricevere gli aggiornamenti. L’accesso al sistema di sottoscrizione è consentito sia con SPID che con CIE che con le credenziali locali UniSalento.

Una volta effettuato l’accesso, il sistema proporrà la lista di servizi a cui potersi iscrivere consentendo in ogni momento l’opzione di cancellarsi. Il servizio è accessibile all’indirizzo https://appio.unisalento.it/

Indietro
Indietro

KHORALE PER F. S. DÒDARO

Avanti
Avanti

Il Premio Pulitzer Nathan Thrall e una celebrazione per i 50 anni di Amnesty International Italia