Torna a LECCE “CSI in DANZA”
assegna di Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip-Hop, WellDance.
Sarà il Palasport Don Bosco a Lecce ad ospitare, domenica 2 marzo, a partire dalle ore 9, la rassegna di Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip-Hop, WellDance.
La gara valida per il Campionato Provinciale CSI garantirà anche l’assegnazione del pass regionale, come momento di qualificazione alla finalissima nazionale di Danza, prevista a Firenze dal 3 al 5 maggio 2025.
Il comitato provinciale Csi Lecce e la commissione tecnica “Danza & WellDance“, guidata dalla maestra Giuliana Perrone promuovono una nuova e consolidata iniziativa per il CSI Lecce che continua nel potenziamento e nella crescita del settore danza, con un calendario di eventi ricco di appuntamenti (stage, rassegna annuale, corsi di aggiornamento).
Importanti e affermate realtà salentine hanno aderito con entusiasmo alla rassegna, valida come prova regionale e qualificante per il Concorso nazionale di danza sportiva del Centro Sportivo Italiano: Asd Progetto Danza di Veglie di Giuliana Perrone, Dance is Life Asd di Anna Rita Calasso, Asd Artedanza di Lequile di Annalisa Caputo, Asd Energy Dancing Center di Lorena Scardia.
“Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare” diceva – Rudolf Nureyev. Per questo il CSI Lecce, in questi anni sta investendo moltissimo in questo percorso. Far comprendere che il movimento sportivo della Danza, non è espressione solo di qualcuno, ma di tutta la Comunità sportiva e associativa, che in vari modi, e in vari talenti, mira a far crescere l’intero settore, anche nel CSI, come alta espressione di pratica sportiva e approccio alle difficoltà della vita, commenta Sabina Tondo presidente provinciale del CSI Lecce”. Dal canto suo, invece, l’attuale vice presidente provinciale e vice nazionale CSI Marco Calogiuri, afferma: “assistiamo ad un mondo della Danza, molto frammentato e con alcuni tabù storici di prelazioni di primogenitura. Vogliamo dimostrare che anche il CSI Lecce, con un approccio naturale, dinamico e soprattutto carico di sorrisi, vuole regalare momenti unici e ricchi di amicizia, da condividere insieme, senza creare business, ma solo ed esclusivamente promozione sportiva. Questa sarà sempre l’impostazione del CSI Lecce, che invito a sposare e fare propria a tante scuola di danza della Provincia”.