SOLIDARIETÀ: Cav Uff Riccardo Di Matteo
In campo la Nazionale Italiana Calcio Suore e la formazione delle Istituzioni Maschili hanno dato vita a una partita spettacolare
Cav Uff Riccardo Di Matteo, Console Onorario Repubblica Ceca in Puglia, trionfa a Manfredonia “Un Calcio alla Solidarietà”.
È stato un successo travolgente quello dell’evento benefico “Un Calcio alla Solidarietà”, che sabato 25 ottobre ha riempito lo Stadio Miramare di entusiasmo, sorrisi e
altruismo.
In campo la Nazionale Italiana Calcio Suore e la formazione delle Istituzioni Maschili hanno dato vita a una partita spettacolare, ma il vero vincitore è stato lo spirito di solidarietà che ha unito la città.
L’evento ha registrato una grande partecipazione di pubblico, dichiara Di Matteo che ringrazia per il contributo determinante al padron dello Stadio Gianni Rotice che ha reso possibile
l’evento, la presidente Nicoletta Lauriola e il Direttore artistico Michele Cucomazzi, l’evento ha saputo coniugare beneficenza, cultura e solidarietà.
Promosso dall’Associazione Internazionale Acceptus Mundi Onlus, guidata dalla Dott.ssa Nicoletta Lauriola, l’evento ha raccolto fondi a favore delle Suore Francescane dell’Immacolata,
confermando ancora una volta il valore dello sport come strumento di unione, pace e cooperazione.
Cav uff Riccardo Di Matteo, Console Onorario Repubblica Ceca in Puglia, presidente di Sinergitaly e APAMRI che unisce cultura e solidarietà e volontario.
Protagonista con altre autorità.
La sua presenza ha rappresentato un simbolo concreto di come la solidarietà possa essere motore e promotore dei valori più autentici del territorio.
“Essere parte di questa iniziativa – ha sottolineato Di Matteo – significa ricordare che ognuno di noi può e deve restituire ciò che riceve, costruendo insieme un futuro più solidale”.