Scuro al Castello Volante e Jaleo Duo all'Art&Lab Lu Mbroia
CORIGLIANO D'OTRANTO | Scuro live da Nuvole al Castello Volante
Sabato 7 giugno (ore 21:30 – ingresso libero) la terrazza di Nuvole, cocktail bar e bistrot del Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospita una serata di musica live con Scuro. Artista poliedrico, Scuro mescola nei suoi brani esperienze e stili diversi, con uno sguardo che si muove tra l’intimità della parola e l’energia del suono. Il suo percorso prende forma da una solida formazione musicale (laurea specialistica in Composizione Pop-Rock al Conservatorio di Lecce e perfezionamento alla Scuola Autori di Mogol), a cui si affianca un’intensa attività artistica: leader dei Logo (con cui è stato finalista a SanremoWeb e vincitore del Jack Daniel’s Tour), frontman dei Moods (primi su iTunes Electronic Chart, opening act per Chemical Brothers, Prodigy, Subsonica). Con il progetto solista intraprende una nuova fase che fonde elettronica, rock e songwriting.
Tra i brani più noti: Niente di così importante, Da un’altra vita, Non ci credo, Luminescente, La verità sta nel mezzo. Il 2024 lo vede impegnato con l’album Multipolare, anticipato dai singoli Balla e Daltonico. Nel 2023 firma come autore e producer due brani per i Boomdabash nell’album Venduti, tra cui la collaborazione con Al Bano (Sud). Sul palco insieme a lui anche Ruggero Gallo (basso), Errico Carcagni (synth e programmazioni) e Paolo Colazzo (batteria). Dalle 18:30, sarà possibile degustare un aperitivo e apprezzare il rinnovato menù proposto dallo chef Lorenzo Bianco, sorseggiando un cocktail dalla lista scelta con cura da Michele Contini. Info e prenotazioni tavoli 3343429268 – nuvole@ilcastellovolante.it.
CORIGLIANO D'OTRANTO | Jaleo Duo all'Art&Lab Lu Mbroia
All'Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D'Otranto prosegue la rassegna estiva Sinfonie rurali. Sabato 7 giugno (ore 21:30 | ingresso con contributo soci 5 euro | info e prenotazioni 3927026114) spazio a Jaleo Duo. Un viaggio tra Andalusia e America Latina, con le chitarre di Checco e Gioele Leo.
Padre e figlio rileggono in chiave flamenco brani tradizionali, composizioni originali e grandi successi latinoamericani, dando vita a un concerto intenso e coinvolgente, sospeso tra tecnica virtuosistica e passione condivisa. Dalle 20:30 (info e prenotazioni 3927026114) degustazioni con piatti caldi, insalatone, dolci, frutta, birre e i vini delle Cantine Duca Carlo Guarini.