REGIONE PUGLIA

“Puglia Possibile”, lunedì 19 maggio in Fiera del Levante la presentazione della piattaforma regionale di crowdfunding


Si terrà lunedì 19 maggio 2025, con inizio alle ore 14:00, presso la Fiera del Levante di Bari – Padiglione 152, l’evento inaugurale “Inspirational Talk e Training”, promosso dal Dipartimento Welfare della Regione Puglia, in collaborazione con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, nell’ambito del progetto di formazione e aggiornamento “Competenze per il Terzo Settore”. Al centro dell’incontro, la presentazione della piattaforma regionale di crowdfunding “Puglia Possibile”, uno strumento innovativo al servizio del non profit.

Interverranno Ruggiero Mennea, consigliere regionale delegato al Welfare della Regione Puglia; Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia; Laura Liddo, dirigente della Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà del Dipartimento Welfare della Regione Puglia; Massimo Coen Cagli, esperto nazionale di fundraising, Fondatore della Scuola di Fundraising di Roma, vicepresidente di ASSIF e presidente di Sudfundraising.

“Puglia Possibile” non è solo un meccanismo finanziario, ma un vero e proprio dispositivo di innovazione sociale, pensato per promuovere l’emersione di nuove idee, sostenere le reti locali e rafforzare il tessuto sociale, in particolare nei contesti più fragili. Ogni progetto sostenuto tramite la piattaforma diventa un’opportunità concreta per generare impatto sociale, ovvero un cambiamento misurabile nella qualità della vita delle persone e delle comunità.

Il processo stesso di raccolta fondi è inoltre un’occasione di autovalutazione e comunicazione sociale per le organizzazioni: un progetto capace di attrarre la fiducia dei cittadini è anche un progetto capace di coinvolgere le istituzioni.

Indietro
Indietro

Ciliento risposta MIT allo studio continuità territoriale

Avanti
Avanti

ASMEL FA TAPPA A FOGGIA