Regionali. Congedo (FdI): "da Fratelli d'Italia una lista di alto profilo al servizio del progetto di Lobuono"

"Esprimo grande soddisfazione per la composizione della lista di Fratelli d’Italia, formata da candidature di alto profilo, in perfetta parità di genere (cinque donne e cinque uomini), rappresentativa dell’intero territorio provinciale.

Si tratta di una squadra che unisce giovani e meno giovani, accomunati da esperienze politiche e amministrative di rilievo e da un consolidato radicamento nel tessuto sociale, economico, professionale e imprenditoriale della provincia di Lecce.

Fratelli d’Italia presenta una lista capace non solo di intercettare consenso, ma anche di esprimere qualità e solidità nella proposta politica, costituendo un valore aggiunto al servizio del progetto del candidato presidente del centrodestra Luigi Lobuono e dell’intera coalizione.

Alle candidate e ai candidati della lista di Fratelli d’Italia rivolgo non solo un sincero e sentito in bocca al lupo, ma anche profonda gratitudine per aver accettato questa sfida elettorale, che sono certo saprà riservare grandi soddisfazioni."

Così l'On. Saverio Congedo, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia – Lecce a margine della presentazione della lista di oggi presso la Corte d'Appello di Lecce.

--------------------

I candidati

Dino Basile

All'anagrafe Cataldo, 51 anni, ingegnere e consigliere regionale di Fratelli d’Italia. 

Annachiara Chiffi

29 anni, laureata in scienze e tecniche delle attività Motoria preventiva e adattata, docente di educazione motoria, assessore comunale al comune di Alessano dal 2021, con deleghe sport e eventi.

Alberto Gatto

37 anni, avvocato penalista, consigliere comunale e capogruppo di Nardó, dirigente provinciale di FdI. Da tre anni all'opposizione dell'amministrazione comunale di Pippi Mellone.

Maria Luisa Greco

58 anni, avvocato e cancelliere esperto presso il Tribunale dei Minorenni Lecce. Assessore del Comune di Lecce con deleghe ai tributi, al contenzioso, alla legalità, alla trasparenza, all'innovazione tecnologica e all'agenda digitale.

Massimiliano Manca

54 anni, imprenditore, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, attualmente vicesindaco e assessore del comune di Monteroni di Lecce.

Giuseppe Negro

57 anni, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nella formazione e nelle politiche per il lavoro, attivo nel mondo associativo e consigliere comunale a Tiggiano.

Paolo Pagliaro

Editore e consigliere regionale, si distingue per il suo costante impegno a favore del Salento.

Elisa Rizzello

Assessore e già vicesindaco di San Cesario di Lecce, componente permanente della Commissione Welfare e Politiche di Coesione di Anci Puglia. Mamma di Davide e Lorenzo e moglie di Marco, Agente della Polizia di Stato.

Chiara Scalzi

40 anni, abilitata alla professione di consulente del lavoro, componente dell'assemblea nazionale di Fratelli d'Italia, da poche settimane mamma di Tiziano.

Rosi Scarangella

Assessore all'ambiente del Comune di Casarano, impiegata con ruolo di consulente finanziaria.

Indietro
Indietro

Torna Bagliori d’Ombra: ad Aradeo, Lecce, Arnesano e Racale la magia del teatro per famiglie

Avanti
Avanti

Il Pranzo della Domenica con il trio Bianco, Casciaro e Anglano all'Art&Lab Lu Mbroia