referendum sul potenziamento della Filovia a Lecce
Partita la campagna per la raccolta firme relativa al referendum sul potenziamento della Filovia a Lecce
Ottimo avvio per la campagna di raccolta firme per chiedere il referendum abrogativo sul potenziamento della rete filoviaria voluto dalla Giunta Poli. Nonostante la mattinata torrida sono state già circa 500 le firme apposte questa mattina durante i primi banchetti promossi al Convitto Palmieri dal Comitato Organizzatore che ha nominato proprio portavoce il giornalista leccese Marcello Favale.
Partiti, movimenti , associazioni che compongono il comitato hanno ribadito che l'obiettivo, in questa prima fase, e' quello di raggiungere 6.000 firme di residenti a Lecce per chiedere l'indizione del primo referendum di iniziativa popolare mai organizzato in città, un momento di partecipazione collettiva i cittadini e le cittadine di ogni orientamento politico sulla scelta di potenziare l'infrastruttura filoviaria che è stata candidata a un bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per una richiesta complessiva di 118 milioni di euro- Un'intenzione che, però. non era stata mai rivelata dall'attuale amministrazione nella campaggna elettorale di un anno fa.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario dettagliato degli altri appuntamenti di raccolta firme con banchetti itineranti che saranno allestiti nei quartieri e nelle marine della città.