PROTESTA OPERAI STAGIONALI ARIF

PROTESTA OPERAI STAGIONALI ARIF, PAGLIARO: “NOI SEMPRE DALLA LORO PARTE, DA 15 ANNI CONDANNATI AL PRECARIATO DALLA REGIONE” 

“Condannati al precariato a vita: da quindici anni i lavoratori a tempo determinato dell’Arif, l’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, garantiscono la salvaguardia del territorio forestale e l’irrigazione dei terreni agricoli con professionalità e impegno, ma continuano ad aspettare una stabilizzazione annunciata e sempre rinviata. Nonostante siano vincitori di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, vedono calpestato il loro diritto ad un lavoro certo, dopo tanti anni di precariato e tribolazioni. Una situazione inaccettabile che grida vendetta e che ha precise responsabilità politiche: quelle dei governi regionali di centrosinistra che hanno promesso e non mantenuto.

Ora l’ultima umiliazione: il mancato trasferimento all’Arif, da parte della Regione, del contributo di 800mila euro che avrebbe permesso di prolungare le giornate lavorative assegnate agli operai stagionali. Anzi, ne sono state garantite appena due: un’elemosina che è un insulto a questi operai e alle loro famiglie. Noi siamo dalla parte di questi lavoratori da sempre e non da oggi, condividiamo la loro rabbia e il loro sdegno e li sosterremo nelle loro legittime proteste. Basta con gli inganni!”.

Indietro
Indietro

UNICA – ANCORA UN SOGNO

Avanti
Avanti

TRIANON VIVIANI – teatro della Canzone napoletana